Benessere

Viaggiare con un bambino piccolo: trucchi salva-vacanza!

Avete da poco avuto un bambino e l’idea delle vacanze vi terrorizza?
Pannolini, pianti improvvisi, un piccolo fagottino da dover scorrazzare ovunque, pappe e pappine…vi fanno sembrare più facile organizzare uno sbarco sulla Luna?

Capiamo le vostre paure…non è facile viaggiare con un bimbo piccolo, soprattutto quando non si ha esperienza.
Fortunatamente c’è sempre chi ci è passato prima di noi ed è pronto a darci utili consigli di vita vissuta!

Prima regola in assoluto: GIOCHI.
Il problema del viaggio con i bambini è che, inevitabilmente, durante gli spostamenti si annoieranno…e la noia porterà con sé capricci e pianti!
Mai, MAI E POI MAI, dimenticarsi di portare il loro gioco preferito.

Come? Il loro gioco preferito è un orso di due metri e mezzo? Un camion pieno di tante altre piccole macchinine? Questo può essere un problema.
In un caso simile, è utile abituare il bambino ad un gioco diverso, settimane prima della partenza. Fatevi furbi! Acquistate un giocattolo pocco ingombrante, facile da trasportare e cercate di far giocare il bimbo sempre con quello. Vi consigliamo di sceglierlo anche abbastanza economico, perché sarebbe meglio acquistarne DUE!

Perché due? Beh, sappiamo tutti che i bimbi tendono a “perdere la presa” e lasciare i propri giochi in giro…se siete in vacanza, questo potrebbe davvero sfociare in un dramma, non avendo a disposizione altri giochi a cui il bimbo è affezionato per poterlo distrarre.

Altro consiglio? Se il vostro viaggio sarà dall’altra parte del mondo, con orari completamente diversi da quelli attuali…iniziate ad abituare il bimbo ai nuovi orari di pappa e nanna. Questo vi faciliterà il sonno, già disturbato dal jetlag, una volta arrivati a destinazione.

Infine, per facilitare gli spostamenti, munitevi delle attrezzature giuste!

Noi abbiamo trovato questo splendido zaino della Loori. All’apparenza sembra un normalissimo zaino, anche abbastanza cool, ma al suo interno nasconde tutto il necessario per prendersi cura del proprio bimbo. Un vero e proprio zaino da genitore in viaggio!

Primo elemento fondamentale: la capienza! Al suo interno questo zaino è davvero enorme e ben organizzato! Nella tasca più esterna, si trovano 3 porta-biberon con pellicola a doppio strato, in modo da mantenere il liquido caldo o freddo per un bel po’.
In totale troverete ben 7 tasche con cerniere e 5 elastiche. Potrete così gestire al meglio la collocazione di pannolini, salviettine, ciucci, ecc…
Ciliegina sulla torta? Lo zaino arriva con un materassino per pannolini impermeabile, facilmente riponibile al suo interno, 1 borsina-termica esterna per biberon e due clip per passeggini.

Ma oltre alle necessità del vostro bimbo, questo zaino è su misura per voi! Come tutti gli ultimi modelli, è dotato di cavo usb, con la sua uscita, per poter ricaricare telefono e tablet senza problemi, on the go!

Tra la maniglia superiore e le bretelle, potrete trasportare lo zaino come meglio credete…e grazie alla comoda tasca per fazzolettini, accessibile da qualsiasi posizione ed una comoda apertura posteriore per arrivare subito agli oggetti posti più in basso, vi renderà davvero la vita più facile!

Che ne dite, abbiamo salvato il vostro viaggio?
Trovate lo zaino Loori su Amazon

To Top