News

Tiziana, l’ennesima vittima del web

Scalpore e pericolo sul web. L’ennesima vittima della “fama” social. I nomi e le vicende eclatanti di chi ha cercato di “sfuggire” da Internet.

Il web non dimentica

La conosciamo tutti come la ragazza del video “Bravoh”. Non è necessario aver guardato il video in questione per sapere di chi stiamo parlando. Internet esplodeva di prese in giro, post realizzati ad arte e stati sui social network che sbeffeggiavano la ragazza per la sua, ormai tristemente celebre, frase “stai facendo il video? Bravoh”.

Tiziana Cantone, la 31 enne campana

Tiziana Cantone, la 31 enne campana

Si trattava solo di uno dei sei video diffusi online con lei protagonista.

A quanto sembra tutto sarebbe iniziato come un gioco, la stessa Tiziana avrebbe inviato i video ad alcuni suoi amici, che non si sono fatti problemi a diffonderli online.

Ma Tiziana non ce la faceva più a convivere con l’umiliazione. Nell’ultimo anno era riuscita a far rimuovere il video da gran parte delle piattaforme online che lo ospitavano, ma i commenti, i post, i riferimenti ed il clamore rimanevano.

Aveva anche provato a cambiare cognome ed abbandonare la sua città natale Napoli (per ritornarci solo recentemente), ma non era servito.
Alcune voci sul web sostengono che la ragazza avesse già tentato il suicidio, ma questa volta Tiziana ci è riuscita.
L’ha ritrovata sua zia, impiccata in uno scantinato con un foulard.

Tiziana non ce la faceva più. Non poteva scappare dal web. Non poteva scappare da se stessa.

Così l’ha fatta finita, per colpa di chi ha diffuso il video e del popolo della rete che non si è fatto problemi a scherzare ed ingigantire la faccenda.
Ed anche dopo la sua morte una parte del web continua ad ironizzare o sminuire questo terribile gesto, sostenendo che in qualche modo “se la sia cercata”.

continua a leggere

To Top