Benessere

Relax a mare: i nostri consigli per voi

A mare si va per divertirsi, ma soprattutto per rilassarsi! Una giornata in spiaggia rappresenta il perfetto break dalla routine, dallo stress quotidiano.
Però può trasformarsi anche in un inferno tra caldo, bambini urlanti e sabbia che salta ovunque.

Per potersi godere pieneamente del relax a mare, basta avere qualche accortezza e oggi noi siamo qui per darvi qualche piccolo consiglio:

Sveglia presto

relax a mare sveglia

Si, lo sappiamo che è estate e volete dormire di più, ma la verità è che se vi alzerete presto eviterete il traffico e riuscirete ad aggiudicarvi un posto migliore in spiaggia. Se non amate troppo la compagnia dei bambini, vi consigliamo di spostarvi più verso gli scogli ed allontanarvi dal bagnoasciuga, dove i bambini giocano più frequentemente.

Colazione leggera

La tentazione di far colazione fuori con cappuccino e cornetto ripieno di nutella, è forte! Purtroppo potrebbe essere una mossa sbagliata. Una colazione troppo pesante potrebbe farci sentire di più il caldo, non riuscendo a goderci pienamente il relax a mare ed il momento “lucertola”, sdraiati al sole ad abbronzarci.

Attenti al sole!

Che abbiate una pelle delicata oppure no, è sempre meglio spalmarsi un po’ di protezione solare. Che senso avrebbe passare una bella giornata al mare, se poi a casa vi ritrovaste pieni di scottature e sofferenti?
Per ogni tipo di pelle esiste una protezione adeguata. Informatevi e proteggetevi, così che del mare vi resti solo un bel ricordo e niente altro!

Idratazione

bere per idratarsi

A mare si suda molto e si è esposti in maniera diretta e costante al sole. È quindi indispensabile idratarsi. Bevete tanta acqua e mangiate tanta frutta (che fa anche bene all’abbronzatura!). Prediligete cetrolio ed altra frutta e verdura ricche d’acqua, piuttosto che un panino con la mortadella!

Ma ora veniamo anche alla parte migliore: il divertimento!!
Se vuoi evitare urla acute di bambini, se vuoi evitare di dover scansare bombardamenti di palloni da beach volley e se vuoi scappare dalla inondazioni di sabbia…l’unico sistema è farsi il bagno! Per quanto possa essere fresco e rilassante, dopo un po’ potreste non sapere che fare oltre a dare qualche bracciata.
E se esploraste i fondali??
Ssssh, sssh…lo sappiamo, potreste non trovarvi bene con la maschera. Stringe sul naso e sotto gli occhi, il tubo per respirare non è comodo per tutti e immergersi senza tubo potrebbe essere difficile per chi non sa trattenere il respiro. Fortunatamente abbiamo trovato una soluzione che accontenterà tutti: la maschera panoramica della Fenvella.
Il suo design panoramico integrale permette di respirare come se fossi sulla terra ferma: naso, bocca? Scegli tu, resprirerai normalmente! La vista è libera di spaziare a 180° e…ciliegina sulla torta, puoi facilmente attaccarci la GoPro e la ripresa sarà assolutamente frontale!
Un’altra grande innovazione è il sistema antiappannamento. Chi utilizza maschere tradizionali sa quanto possa essere noioso.

maschera panoramica

Inoltre, se volete immergervi maggiormente per qualche minuto, potete farlo! Il tubo, una volta immerso, chiuderà l’ingresso dell’acqua e nella mascherà ci sarà ossigeno sufficiente per qualche minuto. Una volta che il tubo raggiungerà di nuovo la superficie la valvola si riaprirà e potrete tornare a respirare comodamente senza preoccuparvi di finire l’aria!
Il silicone è anti-allergico, per poter essere utilizzata da tutti e le cinghie regolabili. Che ne dite, volete diventare degli esperti di snorkeling della vostra spiaggia?? Potete acquistare la maschera su Amazon.
Decisamente un ottimo up-grade per il vostro relax a mare!

relax a mare maschera

To Top