Benessere

Peli addio: le nuove frontiere dell’epilazione!

I peli superflui sono tra i peggiori nemici delle donne! In estate diventa praticamente una tortura dover star dietro ad ogni peletto che decide di spuntare due secondi dopo che ci siamo fatte la ceretta o passate il rasoio.

Invidiamo tutte profondamente le anime libere che riesco ad uscire di casa con strafottenza e l’orgoglioso pelo al vento…ma non è per tutte!

Ci sono donne che non accetterebbero di mettere neanche un alluce fuori dalla porta di casa senza essersi depilate dalla testa ai piedi (beh, magari non proprio dalla testa!).

Esistono alcuni trucchetti naturali per rallentare la ricrescita dei peli. Prendiamo esempio dalle donne indiane, che realizzano un composto di curcuma, farina di ceci ed aloe vera. La miscela viene spalmata sulle parti d’interesse e lasciata asciugare, per poi rimuoverla con un panno umido. Questo sistema indebolisce i bulbi piliferi, rallentando la crescita dei peli e rendendoli molto più sottili.

Un altro utile sistema è quello di fare scrub frequenti. Basta anzhe del semplice zucchero misto a qualche goccia di olio essenziale, per ottenere un composto capace di agire in profondità rallentando la crescita dei peli.

Il mondo è diviso tra seguaci del rasoio e fanatiche della ceretta, la verità è che nessuna delle due soluzioni è definitiva e per quanto possiamo provare a rallentare la crescita del pelo con i più svariati rimedi naturali e non….la dura realtà è che i peli torneranno!

Il laser sfortunatamente non è una soluzione alla portata di tutti.
Però la tecnologia ci è amica e i suoi progressi sono utili anche a cose effimere con l’epilazione.

Da qualche annetto sono in circolazione degli epilatori a luce pulsata che promettono di eliminare progressivamente i peli.
Il problema principale è “l’incertezza”, in quanto spesso e volentieri non sono adatti a tutti i tipi di pelle, potrebbero causare irritazioni e non dare i risultati sperati.
Per questo abbiamo cercato un epilatore che permettesse di ridurre queste problematiche.
L’epilatore a luce pulsata della Braun 5006, ci sembra la soluzione perfetta.


In 4 settimane di trattamento si otterrà una netta riduzione dei peli. Ovviamente non si tratta di risultati assicurati per tutti, dipende da troppi fattori, ma la maggior parte delle persone hanno ottenuto buoni risultati.
L’elemento innovativo ed estremamente comodo, è il sensore SensoAdapt, che permette all’apparecchio di regolarsi autonomamente in base al colore della nostra pelle e dei peli. Gli impulsi vengono automaticamente dosati per garantire sempre il massimo della sicurezza. Inoltre può essere utilizzato in tre diverse modalità: normale, delicata ed extra-delicata. Questo vi permette di regolare l’apparecchio in base alla risposta della vostra pelle ed in base alle zone in cui andrete ad agire.
Grazie ai 10 livelli differenti di energia, si può utilizzare addirittura sul viso!
Insomma, delicatezza e sicurezza sono i fattori numero 1 di questo straordinario epilatore.

Ovviamente, essendo un trattamento a luce pulsata, i risultati su peli troppo chiari come quelli biondi, rossi o bianchi, non è molto efficace, perché questi peli possiedono meno melanina, ossia proprio ciò che dovrebbe assorbire la luce!

Come qualsiasi soluzione, non può essere adatta a tutti e i suoi risultati sono variabili, ma tra le varie proposte del mercato ci sembra decisamente la migliore e la più flessibile! Potete acquistare l’epilatore su Amazon

To Top