Benessere

Come rinfrescarsi durante le gite estive

L’estate è il momento perfetto per concedersi qualche scampagnata in famiglia o con amici. Tra le ferie, il bel tempo e il generale buon umore della stagione, non si possono non rispolverare le scarpe da trekking o lo zaino da campeggio…od anche semplicemente il costume da bagno!

L’unico aspetto negativo…è il caldo! Ebbene si, se il bel tempo è proprio quello che ci sprona ad uscire di casa, il caldo spesso e volentieri ci toglie le forze e può rendere spiacevole anche un momento di divertimento.

Che fare quindi?
Beh, le regola numero UNO è sempre quella di bere tanto. Mantenersi idratati è fondamentale per sopportare il caldo estivo.

Altro aspetto importante, spesso sopravvalutato è quello di utilizzare creme solari. Non solo in spiaggia, ma anche in gita. Una buona crema od olio aiuta a non mandare in ebollizione la pelle, affaticando meno il nostro corpo.

Un buon accorgimento sarebbe quello di mantenere sempre la testa fresca. Per farlo è sicuramente utile indossare un cappello, ma anche inumidire il capo di tanto in tanto. Vogliamo sicuramente evitare uno spiacevole colpo di sole, giusto?

Se non siete a mare e l’acqua dovete conservarla per poter bere durante la vostra gitarella…beh abbiamo un rimedio per voi, che vi permetterà di rinfrescare la testa ed anche qualsiasi altra parte del corpo vogliate!

Esistono infatti degli asciugamani rinfrescanti…che oltre ad asciugarci il sudore dalla pelle, ci rinfrescano semplicemente al contatto! Com’è possibile?
Noi abbiamo provato quello in microfibra di Acelane. Prima di uscire di casa è necessario bagnarlo abbondantemente, poi arrotolarlo e riporlo nel suo sacchettino traspirante. La speciale tecnologia con la quale è realizzato, gli permette di trattenere al suo interno la freschezza dell’acqua, freschezza che viene rilasciata quando si utilizza l’asciugamano!

Facilissimo da appendere ad uno zaino e da portare in giro, diventa il nostro piccolo “distributore di freschezza”. Rimane fresco fino a 4 ore…e se poi si trova un corso d’acqua lo si può tranquillamente “ricaricare”.

Noi ne siamo rimasti davvero affascinati…è un articolo destinato a diventare il nostro migliore amico dell’estate.

Vi abbiamo incuriositi?

Lo trovate su Amazon

To Top