Curiosità

Calcolatrice scientifica: la tua alleata a scuola.

Una delle materie scolastiche più odiate di sempre? La matematica!
Certo, finché si tratta di piccole e semplici operazioni, qualsiasi calcolatrice ci può venire in aiuto, il vero problema nasce quando la matematica inizia a farsi più impegnativa.

Chiariamo: non vi stiamo consigliando di non studiare o di imbrogliare agli esami, ma vi suggeriamo un utile strumento che potrebbe facilitarvi lo studio.

calcolatrice scientifica casio

Questa calcolatrice scientifica della Casio, permette di risolvere con facilità integrali, integrali definiti e differenziali ed è dotata di oltre 500 funzioni, pensate ad hoc per la scuola secondaria di II grado e l’università.

Una novità rispetto alle solite calcolatrici scientifiche? La possibilità di visualizzare i risultati su smartphone tramite la scansione di un qr-code.

calcolatrice scientifica casio con qr code

L’utilizzo è facile ed intuitivo, grazie anche al “display Naturale”, ossia una modalità di visualizzazione dei dati, pensata per essere il più simile possibile al modo in cui vengono presentati sui libri di matematica.
Inoltre il menù ad icone permette un facile riconoscimento di ciò che si cerca, che durante un compito od un esame potrebbe davvero tornar utile, anche se sappiamo che voi non imbrogliereste mai, quindi è un’informazione superflua.

La funzione “foglio di calcolo” è un’altra novità di questo modello: composto da 5 colonne e 45 righe per un massimo di 170.

E le matrici? Tranquilli, risolve anche quelle, incluse le 4*4.

calcolatrice scientifica casio con foglio di calcolo

Insomma, non le manca davvero nulla!

La parte migliore? Non importa quanto una vostra insegnante possa essere pedante, questo modello della Casio è ammesso all’esame di maturità!

Ribadiamo che questa calcolatrice non vuole sostituirsi allo studio, ma può davvero fare la differenza nell’apprendimento. I libri riportano solo la soluzione di un problema e non il suo svolgimento. Con una calcolatrice del genere si potranno suddividere i problemi nelle sue componenti e comprenderne lo svolgimento.

Certo, richiede comunque delle basi, non si può pensare di imparare unicamente sfruttando le potenzialità di questa calcolatrice.
È inoltre uno strumento importantissimo e che può fare la differenza per tutti quei ragazzi che soffrono di disturbi dell’apprendimento.

Puoi acquistare la calcolatrice scientifica Casio su Amazon

E se nonostante tutto falliste l’esame?
Tranquilli, anche i più grandi hanno fallito, date un’occhiata alle loro storie per tirarvi su!

To Top