Benessere

10 cattive abitudini che non pensavi di avere

Fumare? Mangiarsi le unghie? Bere troppo caffè? Se pensavi fossero solo queste le cattivi abitudini da evitare…ti sbagli di grosso!

5- Usare l’asciugacapelli

Sarebbe preferibile non utilizzare il phon, perché il calore eccessivo sovraccarica i legami d’idrogeno, causando la caduta dei capelli. Sarebbe quindi meglio ricorrere all’asciugacapelli solo quando strettamente necessario, per motivi di fretta o freddo.

6- Non usare creme solari

Solitamente si scende a compromessi tra un bel colorito e la protezione della nostra pelle. A discapito di quest’ultima spesso si scelgono protezioni solari basse ed insufficienti a proteggere realmente la nostra epidermide. La pratica corretta sarebbe usare creme a protezione totale ogni volta che ci si espone al sole, quindi non solo in spiaggia.

7- Mangiare i limoni

Chiariamo. I limoni hanno tante eccellenti proprietà per il nostro organismo, ma non dobbiamo dimenticare che la loro acidità può danneggiare lo smalto dei denti. Non è quindi il caso di abbuffarsi di limone o limonate se non si ha modo di lavarsi i denti, non immediatamente che sarebbe solo nocivo, ma dopo un quarto d’ora.

popcorn-movie-party-entertainment

8- Mangiare popcorn

I popcorn sono causa di numerosissime infezioni ai denti. Restano infatti molto facilmente incastrati tra i denti senza che neanche ce ne si renda conto. Inoltre spesso è proprio il nocciolo a creare problemi ai denti sensibili.

9- Mordicchiare le penne

Altro attentato ai denti! La cattiva abitudine, solitamente sviluppata nelle ore di noie a scuola, di mangiucchiare penne e matite può danneggiare in modo serio i denti e causarne lo spostamento.  Meglio comprare una pallina antistress e lasciare penne e matite in pace.

10- Dormire con i  calzini

C’è chi non lo fa perché li ritiene antiestetici, soprattutto se si condivide il letto con qualcuno. E a quanto pare è un’inibizione molto utile! Dormire con i calzini può bloccare la circolazione ed impedire lo scambio di gas tra le cellule della pelle ed anche del cervello. Meglio quindi aggiungere una coperta in più in prossimità dei piedi, che restare con i calzini addosso.

 

 

 

 

indietro

To Top