Benessere

Unghie: i 5 errori da evitare

Le mani sono il nostro primo biglietto da visita quando ci presentiamo a qualcuno! Non stupisce che uno dei desideri più diffusi sia quello di avere delle belle mani curate ed eleganti.
Purtroppo non si tratta di una cosa così facile, non basta una bella passata di smalto per sistemare tutto!
Ma non preoccupatevi, ci siamo qui noi per darvi 5 indispensabili consigli per far rinascere le vostre mani con delle unghie in salute!

1 – Non tagliare le unghie con le forbici

Vi sembrerà strano, ma tagliare le unghie con le forbici è una delle cose più sbagliate che si possano fare. Questa pratica può infatti rompere e desquamare l’unghia, cosa che invece non avviene utilizzando la lima!

2 – Non cambiare smalto troppo spesso

Sappiamo tutti che lo smalto non è il  massimo della vita per l’unghia, ma la cosa ancora peggiore è cambiarlo frequentemente! Per rimuovere lo smalto è infatti necessario l’acetone, un solvente che disidrata pesantemente l’unghia.

3 – Non mangiare le unghie

Questo è un consiglio abbastanza scontato, quello che forse non sapete è che non si tratta solo di una questione estetica. La nostra saliva danneggia ed indebolisce le unghie, favorendone la rottura.

4 – Non lavare i piatti senza guanti

Forse non ci pensate, ma il detersivo per i piatti è molto aggressivo verso le unghie, indebolendole molto. Fortunatamente la soluzione è molto facile: basta usare un paio di guanti!

5 – Non dimenticare la crema idratante

Ebbene si, una bella passata di crema idratante alle mani la mattina, migliora la qualità complessiva delle mani, unghie comprese. Anche dei massaggi con olio d’oliva sono molto efficaci anche se sicuramente più impegnativi da fare al mattino, sicuramente una crema idratante ad assorbimento veloce è la soluzione migliore per chi va di fretta.

To Top