Benessere

Tornano gli allenamenti in casa!

Con l’arrivo di Novembre ci troviamo nuovamente a dover passare molto tempo in casa a causa della seconda ondata della pandemia.

Sui vari gruppi di facebook stanno tornando alla ribalta le dirette di pilates ed allenamenti a corpo libero e, per le regioni più a rischio, l’impossibilità di uscire la sera, unita alla noia, potrebbe portarci a cedere quotidianamente alle consegne di pizza a domicilio. O peggio ancora, la mania del lievito con focacce, pizze e pane fatto in casa, potrebbe tornare alla ribalta, dando il colpo di grazia alla nostra forma fisica.

Come evitare il disastro?
Semplice, rispolverando tappetino di gomma, pesetti e tute.

Che vogliate approfittare di una delle tante dirette facebook, seguire qualche video su youtube o semplicemente improvvisare, queste noiose serate in casa, sono il momento giusto per cercare di contrastare le tentazioni del cibo e l’inevitabile sedentarietà.
Questa volta, però, bisogna organizzarsi bene! Dite addio alle bottiglie d’acqua usate come pesi, questo nuovo semi-lockdown, non ci coglierà impreparati!

Fitness Workout Set

Partiamo dalle basi: tappetino e corda. Sono tanti i kit per il fitness acquistabili online.

set workout per allenamenti in casa

Questo set di Tomshoo è uno dei più completi per iniziare, contiene:

  • un tappetino per le ginocchia
  • una wheel roller per addominali con manici antiscivolo
  • una pinza a mano per rafforzare mani e braccia
  • un paio di maniglie per flessioni
  • una corda per saltare

Tutti gli strumenti base per riprendere il ritmo con gli allenamenti in casa o semplicemente dedicarsi ad un po’ di cardio.

Puoi acquistarlo qui su Amazon: Workout set

Set di pesi/manubri

INDISPENSABILI. L’allenamento con i pesi è tra i più utili ed efficienti per tenersi in forma. Purtroppo il corpo libero non sempre basta, organizzarsi con dei set di manubri è fondamentale.
Non preoccupatevi se non siete allenati, basta partire da pesi contenuti, ci sono addirittura manubri da solo 1kg, per poi crescere man mano che ci si allena.

set pesi per allenamenti in casa

Ad esempio questi della PROIRON partono da 1kg ed arrivano fino a 10kg.
Sono facilmente riconoscibili grazie ai diversi colori e grazie al rivestimento soft-touch in neoprene, non rischiano di sfuggire dalla presa e sono piacevoli al tatto, oltre che alla vista (cosa che non guasta dovendoli tenere in casa).

Acquista il set da 1kg o scopri le altre opzioni, qui: pesi PROIRON

Elastici Fitness

Se volete portare i vostri allenamenti in casa a corpo libero ad un nuovo livello…gli elastici fitness sono ciò che fa per voi!
Sono delle vere e proprie “resistenze” da utilizzare durante i consueti allenamenti.

Set di elastici a diverse resistenze per allenamenti in casa

Questo set della Gritin è composto da 5 elastici con diversi, con diversi livelli di resistenza, riconoscibili in base al colore.

Realizzati in lattice naturale premium, sono lisce per un miglior contatto con la pelle (se allenate le gambe vi consigliamo di indossare dei pantaloni lunghi o le pelli più sensibili potrebbero comunque risultare irritate dallo sfregamento).

Potete acquistare questo utilissimo set di elastici su Amazon: Gritin Elastici Fitness

E poi?
E poi basta allenarsi!!
Con queste attrezzature non avrete più scuse. Non ingombrano, come potrebbero fare cyclette e tapis-roulant, hanno un prezzo contenuto e sono perfette per gli allenamenti cardio. Quindi rimboccatevi le mani, indossate le vostre tute e rimettetevi in forma…che le pizze-homemade incombono all’orizzonte!

To Top