Benessere

Ti puzzano i piedi? Risolvi il tuo problema così

I piedi puzzolenti ti mettono a disagio? Intossichi familiari ed amici ogni volta che ti togli le scarpe? Scopri come porre fine a tutto questo con 10 semplici trucchetti.

Il momento in cui ci si leva le scarpe davanti a qualcuno può essere davvero critico. Può infatti rovinare una serata perfetta e creare disagio.
Perché?
Bé perché a molti di noi i piedi puzzano! Verità innegabile ed inoccultabile.
Non importa quanto ci prendiamo cura di noi stessi, i piedi sono una storia a sé!

Le cause del cattivo odore possono essere tante: scarsa igiene (la più facile sulla quale intervenire), ghiandole sudoripare troppo attive, problemi ormonali od uso eccessivo delle scarpe da ginnastica. Ovviamente esistono molte altra cause, ma queste sono forse le più comuni.

Da cosa deriva questa famosa puzza? Non sono i piedi stessi a puzzare, ma i batteri che vi proliferano sopra. E questi batteri amano particolarmente i posti chiusi ed umidi, proprio come le care scarpe da ginnastica. Bisogna quindi cercare di tenere i piedi più asciutti possibile.

Scopriamo insieme alcuni metodi efficaci per rendere i nostri piedi più asciutti e meno puzzolenti!

1- Sale

Un bel pediluvio in acqua calda con un cucchiaino di sale per 20 minuti aiuta di certo. Il sale infatti assorbe l’umidità della pelle, riducendone i batteri. Ovviamente non credete di risolvere il problema in un giorno solo! Dovrete infatti ricorrere a questo pediluvio ogni giorno per due settimane.

2- Limone

Come sappiamo il limone è un deodorante naturale e si può quindi utilizzare anche sui piedi. Basta strofinarli con alcune gocce di limone oppure con la parte interna della buccia.

continua a leggere

To Top