The Last Of Us Part II: in uscita questa settimana
Il momento è finalmente arrivato…The Last Of Us Part II arriverà negli store online e fisici in questo fine settimana.
L’attesa è stata lunga e sofferta, sono passati anni, l’uscita è stata più volte rimandata e le speranze sembravano perdute ad un certo punto…ma ce l’abbiamo fatta!
Si tratta sicuramente dell’evento videoludico dell’anno. Abbiamo lasciato Ellie bambina e la ritroveremo adulta, pronta ad affrontare quel mondo terribile in cui si ritrova a vivere.
Se non avete mai giocato a The Last Of Us Part I, dovete assolutamente rimediare. Il primo episodio è stato un vero capolavoro. Cavalcando l’onda del successo degli zombie, questo gioco è stato capace di reinventare il genere, non limitandosi ad essere un semplice “splatter” horror, ma un vero viaggio interiore e di crescita.
Tra mostri terrificanti e paesaggi post-apocalittici, abbiamo imparato cosa sia il coraggio ed il significato del vero amore. No, non parliamo della solita coppietta che si innamora mentre il mondo sta finendo, parliamo dell’amore padre-figlia, che si instaura tra i due personaggi principali e che porta ad un finale strappalacrime (se ci avete giocato e non avete pianto, beh smettetela di mentire!).
The Last of Us Part II è ambientato 5 anni dopo e la sua storia vi travolgerà completamente. Vivrete con Ellie un viaggio alla ricerca della vendetta.
Un evento sconvolgente cambierà per sempre la vita della protagonista, che si troverà fisicamente e moralmente distrutta dalle conseguenze di questo sua viaggio per cercar giustizia. Non saranno solo gli zombie i vostri nemici, anche gli altri sopravvissuti lo saranno…
Ellie non è più la classica eroina, vi porterà a mettere in dubbio cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, vivrà in equilibrio tra l’immagine di eroina e quella di villain, così come altri personaggi che incontrerete lungo la vostra strada.
E gli zombie? Beh si, quelli ci sono sempre…e si sono anche evoluti! Potrete goderne ogni terrificante dettaglio grazie alla grafica mozzafiato.
Il realismo di questo gioco non ha eguali.
Il gameplay si è evoluto di pari passo alla grafica, preparatevi quindi ad una nuova esperienza di gioco molto più coinvolgente.
E Joel? Beh, non vi resta che comprare il secondo capitolo e scoprirlo da soli, non vorrete mica che vi spoileriamo tutto, no?
Trovi The Last Of Us Part II qui!