Casa e cucina

Serra Idroponica: arriva l’orto in casa!

Se si vive in un appartamento, la possibilità di un orticello non è contemplata e a volte anche delle semplici piante in vaso fanno fatica a crescere, per l’illuminazione scorretta, il troppo smog sul balcone, ecc…
La semplice questione dello “spazio” è secondaria, in quanto esistono numerose strutture verticali che permettono di gestire numerose piantine…ma i problemi precedenti sussistono!

Allora, come fare? Come concedersi un piccolo angolino di verde, che non sia la mera piantina decorativa, ma qualcosa che possa darci dei frutti o degli aromi? Insomma, qualcosa che ci dia qualche piccola soddisfazione in cucina?

Semplice! Ci ha pensato la tecnologia. Con la serra idroponica la coltivazione “si semplifica”. Robonica ha creato Linfa, una piccola struttura per la coltivazione idroponica, che funge da serra autonoma.

serra idroponica ambientazione
Grazie al Led incorporato, Linfa può gestire autonomamente le condizioni di luce migliori per la coltivazione, alternando l’intensità ed avvisandoci tramite app quando le piante avranno bisogno di ulteriore acqua o per altre necessità. Insomma…anche se aveste il pollice nero e non verde, sbagliare con questa serra idroponica è praticamente impossibile.

serra idroponica struttura

Finalmente il piacere di poter coltivare le proprie piante aromatiche, basilico, pomodori e peperoncino…per dare un tocco personale alla propria cucina!

Se volete provare l’emozione di un vostro orticello lo trovate su Amazon

To Top