Curiosità

Royal Wedding: splendida Meghan

Non si parla d’altro, il Royal Wedding è stato all’altezza delle aspettative!
Una cerimonia fantastica ed emozionante, invitati degni di un red carpet; attori, cantanti e sportivi, non solo nobili e reali.

L’evento più atteso del 2018 si è concluso, lasciandosi alle spalle, oltre ad un’incredibile ondata di apprezzamento per David Beckham, mille discussioni sull’abito di Meghan.

La critica si divide tra chi reputa l’abito troppo semplice e scontato e chi invece ne osanna la semplicità e la classe.
Noi, da parte nostra, appoggiamo pienamente la scelta di Meghan.
Si tratta di un abito essenziale, di un bianco accecante, che porta la firma di Clare Waight Keller per Givenchy. Meghan si è quindi rivolta ad una stilista britannica a capo della firma francese…e non avrebbe potuto scegliere meglio!
Linee pulite, un elegante ma moderno scollo a barca, che rompe con le rigide regole reali, mostrando le spalle della sposa ed un lunghissimo velo (ben 5 metri) ricamato a mano con la flora dei 53 paesi del Commonwealth più un calicanto d’inverno (come quelli che crescono dove Harry e Meghan si trasferiranno a vivere) e un papavero della California, simbolo delle origini statunitensi dell’attrice.

Sinceramente, con una tiara così bella ed elaborata come quella sfoggiata da Meg, non c’era davvero bisogno di riempire di fronzoli anche l’abito, quindi la scelta di una linea semplice è stata la migliore!
La sposa ha sfoggiato la bellissima Tiara Queen Mary, realizzata per la regina Maria, nonna di Elisabetta, nel 1932 e che ingloba un fermaglio che risale al 1893. Si tratta di un gioiello che racchiude un pezzo di storia della famiglia reale.
Cosa potrebbe mai essere all’altezza di un tale accessorio? Non ci stupisce che orecchini e bracciale, firmati Cartier, fossero semplicissimi e discreti.
Bellissime anche la scarpe, sempre firmate Givenchy, in duchesse di seta.

Un vero esempio di stile ed eleganza la nuova, splendida, duchessa di Sussex.
Auguriamo a Meghan ed Harry tanta gioia e felicità.

In questa foto potete ammirare la splendida Tiara sfoggiata da Meghan

 

Semplicissimo l’abito ed anche il bouquet.

To Top