Curiosità

Portafoglio per tessere: contanti addio!

La lotta al contante si fa sempre più intensa. Ogni giorno qualche nuova legge ci impone di rendere tracciabile l’ennesimo pagamento.
Se per alcuni questa può sembrare una vera scocciatura, le ragioni alla base di tale scelta sono più che onorevoli.
Trovandosi sempre più pieni di bancomat, carte di credito e tessere varie, il classico portafoglio è diventato desueto e poco funzionale.

La tasca delle banconote è uno ornamento superfluo, che non funge più al suo scopo ed i piccoli spazi per le carte, non riescono ad accoglierle tutte.

Ecco quindi che uno degli accessori più classici di sempre, ha dovuto affrontare un’evoluzione radicale.

Così lo spazio delle banconote si è ridotto ad una clip e la funzione principale è diventata quella di porta-tessere. Molto più piccolo e compatto di quanto potessimo immaginare qualche anno fa, assomiglia più ad un portamonete che al tipico portafoglio.

portafoglio per tessere

Prendiamo ad esempio questo modello di I-CLIP, che permette di far scorrere le carte una sopra l’altra, scegliendole grazie alla comoda finestra posteriore. Può arrivare a contenere fino a 12 tessere ed in più grazie alla clip, si possono trasportare comodamente anche le banconote delle quali si ha bisogno.

In pelle (senza cromo) e plastica high-tech ultraleggera, sentirete solo il peso delle carte al suo interno!

Semplice, minimal ed elegante. È possibile sceglierlo con colori e decori differenti sulla parte in pelle. Nel caso le vostre tessere superassero di gran lunga le 12…beh potrete distinguere la carte fedeltà da quelle più importanti comprandone due di due colori differenti, tanto insieme occuperanno comunque meno spazio di un portafoglio tradizionale!

Ed è proprio così che abbiamo fatto noi: uno per tessere e carte fedeltà, da tirar fuori solo nel momento del bisogno, e l’altro per i documenti e le carte di credito. In questo modo non si creerà più quella confusione che al momento regna nei nostri portafogli tradizionali dove, per mancanza di spazio, la carta della Conad è nascosta sotto la patente!

Puoi acquistare I-CLIP su Amazon

portafoglio per tessere utilizzo

To Top