Benessere

Piedi: pronti per l’estate!

Con l’arrivo dell’estate iniziamo a scoprirci di più. Sebbene cerette e abbranzatura siano il nostro primo pensiero, c’è una parte del corpo che spesso cade nel dimenticatoio: i piedi! Ebbene si, perché col caldo stivaletti e scarpe da ginnastica lasciano il posto a freschi sandali ed infradito, che lasciano i nostri piedi in bella vista.

Se pensate “tanto nessuno li noterà”, beh, vi sbagliate di grosso! Soprattutto se siete delle fanatiche delle scarpe, più belle saranno, più attireranno inevitabilmente lo sguardo verso i vostri piedi.

Tocca quindi rimettere in forma anche loro per l’estate! Ma come fare?
Dopo l’inverno i piedi sono affaticati ed accaldati, certo con la quarantena di questo 2020 sono stati meno costretti in pesanti scarpe, ma ne hanno comunque risentito.

Per iniziare vi consigliamo una bella esfoliazione per cancellare i segni dell’inverno e delle scarpe scomode.

Come funziona il peeling per i piedi?

Il sistema più facile è ricorrere ad una maschera, come questa maschera esfoliante Aliver alla camomilla, facile da usare e dai risultati assicurati.

maschera esfoliante piedi

I principi attivi sono contenuti all’interno di dei “calzini” che vanno indossati per un’oretta. Non noterete dei risultati nell’immediato, perchè i vari componenti assorbiti dal piede dovranno avere il tempo di agire. Negli giro di qualche giorno i vostri piedi inizieranno a “spellare”, liberandovi di screpolature e duroni. Il processo andrà avanti per qualche giorno, rinnovando la pelle dei piedi che si presenterà morbida e lucente.
I vostri piedi rinasceranno letteralmente.
Certo, durante i giorni in cui i piedi si spelleranno non saranno bellissimi da vedere, quindi vi consigliamo di farlo quando sapete che non avrete eventi particolari ai quali partecipare, ma alla fine ne resterete soddisfattissimi!

Chiaramente, trattandosi comunque un peeling, conviene testare un po’ della crema sulla caviglia per almeno 10 minuti prima di procedere all’applicazione sui piedi, in modo da verificare che non risulti troppo aggressiva per chi ha la pelle particolarmente sensibile.

Il delicato profumo alla camomilla, lascerà passare l’oretta di posa in modo piacevole.

Il momento di idratare!

Una volta esfoliati i piedi e lasciati passare i giorni necessari alla fine dell’esfoliazione, è il momento di idratare.

Parliamo di nuovo di una maschera, sempre sotto forma di calzini da indossare, questa volta il prodotto che vi consigliamo è la Scholl Pedimask con olio di macadamia. Il tempo di posa è di soli 20 minuti, il calzino con tecnologia Hydro’Restor è studiato per trattenere la crema e permetterne un assorbimento migliore, inoltre grazie al doppio strato non dovrete preoccuparvi di sporcare.

maschera idratante piedi scholl

Gli ingredienti come l’olio di Macadamia, il burro di Karitè e il Pantenolo sono il segreto della sua straordinaria idratazione.

Dopo l’applicazione massaggiate per permettere l’assorbimento anche di eventuali residui di crema ed il gioco è fatto!

Ne otterrete dei veri piedi di fata.
Dopo l’esfoliazione non dovreste più presentare inestetismi, quindi la fase idratante sarà davvero il tocco finale per dei piedi perfetti.

Volete esagerare? Via libera allo smalto!

Se non volete accontenarvi di piedi visibilmente sani e morbidissimi, quel che vi resta da fare è “vestirli”. No, non parliamo delle scarpe (anche se dopo tutto questo impegno, dovreste scegliere bene anche quelle), ma di smalto!

Un tocco di colore sulle unghie può davvero fare la differenza nell’aspetto del piede. Dato che ormai la tecnologia lo permette, perchè non puntare direttamente su di un semipermanente? Con le unghie sempre esposte è più facile che uno smalto tradizionale si rovini, complice anche l’acqua di mare, vi consigliamo quindi di acquistare un set di smalti semipermanenti come questo in sei colori della Elite99.

smalti semipermanenti piedi

Se siete fornite di un fornetto UV per far asciugare lo smalto, ne resterete davvero soddisfatte. Il colore durerà fino a 14 giorni (anche più se starete particolarmente attente) e se non sarete soddisfatte potrete rimuoverlo con l’apposito solvente che troverete in regalo col kit.

Non avete più scuse per non avere dei piedi perfetti per l’estate!

To Top