Benessere

Piedi pronti per l’estate! Segui i nostri consigli

D’estate i nostri piedi abbandonano le scarpe chiuse, pronti a sfoggiare sandali decorati e colori sfavillanti.

Se poter liberare i piedi da scarpe pesanti e stressanti, mettere in mostra piedi poco curati, potrebbe diventare imbarazzante.

Come renderli a prova d’estate?
Abbiamo qualche consiglio per voi!

1 – Pediluvi

Spesso ci dimentichiamo che anche i nostri piedi hanno bisogno della giusta idratazione. Si tratta di una delle parti del nostro corpo che è sempre sotto sforzo, ci trasportano da una parte all’altra, restano rinchiusi dentro scarpe aperte o chiuse per ore…eppure spesso li trascuriamo!
Un bel pediluvio di 10 minuti, con oli essenziali, sale o semplicemente con un po’ di acqua e sapone neutro, ci aiuterà a pulire i piedi più in profondità, idratarli e farli rilassare per un po’. Una volta alleggeriti dal “peso” della giornata, si può procedere con una crema idratante.

2 – Maschere

Ebbene si. Compriamo mille maschere diverse per il viso, ormai ne siamo stracolmi, eppure esistono anche quelle per i piedi, pensate per idratarli, rinfrescarli e soprattutto rilassare loro e noi!
Molte di queste maschere si indossano come calzini e si lasciano agire.
Dalle semplici idratanti, alle esfolianti strong che faranno “spellare” i nostir piedi nei giorni seguenti, per lasciar spazio alla pelle nuova.

3 – Camminare

Una bella camminata di un’oretta al giorno, non potrà che fare bene ai nostri piedi, che si manterranno allenati. Ovviamente bisogna farlo con le scarpe giuste. Non devono essere troppo strette, ma neanche troppo larghe. La scelta delle scarpe è una cosa fondamentale.
Viviamo in una società “usa e getta”, dove si acquistano scarpe a basso prezzo per buttarle via dopo una stagione e comprarne di nuovo. Purtroppo spesso e volentieri queste scarpe non sono proprio il massimo della qualità.
Ricordiamoci che il piede ha bisogno di respirare e non basta che la scarpa sia aperta. Deve respirare anche dalla pianta, che non deve quindi essere un ammasso plasticoso. Preferire sempre scarpre traspiranti e con una bella suola morbida al punto giusto.

4 – Esfoliare

Esfoliare i piedi è fondamentale! Tra gli inestetismi più diffusi ci sono calli e duroni…ma non preoccupatevi, potrete combatterli anche a casa vostra!

Velvet Smooth Roll di School è uno strumento professionale per la Pedicure che può essere usato a casa.
Si tratta sostanzialmente di una lima elettrica con diverse testine.
Queste testine con cristalli di diamante, sono intercambiabili in base alla sensibilità della vostra pelle.

piedi da esfoliare con shool

Le sue particelle microabrasive eliminano la pelle morta, lasciando i piedi molto più morbidi e leggeri.

Lo potete acquistare su Amazon

piedi esfoliati

P.S. Piedi puzzolenti? Scopri come risolvere il problema!

To Top