Benessere

Niente estetista? L’epilazione semplice a casa tua!

Da quando la reclusione è iniziata, abbiamo dovuto rinunciare a tante comodità che davamo ormai per scontate. La ricrescita dei capelli ha ormai iniziato a farsi strada, il gel sulle unghie è riuscito a staccarsi autonomamente, le sopraciglia sono tornate alla loro forma naturale e i peli superflui restano nascosti solo sotto lunghi pantaloni. Il caldo però inizia a farsi sentire…non potremo portare i pantaloni lunghi per sempre!
Sebbene molte attività riprenderanno il via, alcune resteranno ancora chiuse e tante, come i centri estetici, potrebbero incutere timore in molti di noi per lo stretto contatto con il professionista.
Ecco perché abbiamo deciso di parlarvi delle migliori alternative per prendersi cura di se stesse a casa, proprio come dall’estetista.

epilatore per le gambe

Di rimedi casalinghi e “della nonna” ce ne sono parecchi, più o meno affidabili. Per una detersione profonda del viso, potete creare uno scrub naturale con zucchero e miele, questo mix nutrirà la pelle e permetterà di eliminare le cellule morte e donare nuova morbidezza al viso.

Lo stesso scrub è sufficientemente delicato da poter essere usato anche sulle labbra, in alternativa potete provare con sale ed olio, per una “rimozione” meno intensa grazie ai granelli più piccoli.

Una soluzione di aglio ed olio d’oliva è anche un utile metodo per rinforzare le unghie. Basterà del cotone imbevuto di questo composto da passare sulle unghie per iniziare a vedere i risultati in pochi giorni.

Per quanto riguarda la depilazione, il fai da sé, se non si vuole ricorrere al rasoio, può essere più difficoltoso. Preparare la cera alla giusta temperatura, strappare le strisce in maniera corretta ed efficace, può essere un problema. Ecco perché ci sentiamo di consigliarvi un epilatore.

Ne esistono tantissimi modelli sul mercato, ma sicuramente degno di nota è il Braun Silk-épil 9. Ve lo consigliamo perché essendo Wet&Dry può essere usato senza problemi anche nella doccia o nella vasca da bagno. La dilatazione dei pori durante la doccia, permette un’epilazione meno dolorosa. Ma non finisce qui, abbiamo detto che siamo in cerca di un degno sostituto di un’estetista e questo Silk-épil è dotato di ben due spazzole esfolianti ed una massaggiante.

epilatore silk epil

La testina esfoliante blu è perfetta per un’esfoliazione più profonda, che permette di elimiare quasi del tutto i peli incarniti. La testina viola invece è più delicata ed adatta all’esfoliazione delle zone più sensibili come il viso.

La testina verde è invece pensata per massaggiare delicatamente la pelle stimolando la circolazione. Può essere usata con la velocità più bassa anche sul viso e con la velocità più alta sulle gambe, per cercare di contrastare gli inestetismi della cellulite.

Per le zone più delicate del corpo, l’epilazione può essere difficile, ecco perché questo modello arriva munito anche di testina a rasoio, con delle protezioni regolabili che permettono di non rischiare di tagliarsi come accadrebbe con una normale lametta.

epilatore sotto acqua

Dato l’utilizzo anche sotto l’acqua, chiaramente l’epilatore è senza fili, ma tranquille, la batteria con solo due ore di carica riesce a durare sui 50 minuti…più che sufficienti per una bella epilazione e un massaggio!

Inoltre, le pinzette riescono ad afferrare peli di 0.5mm, pari ad un granello di sabbia, non sarete quindi più costrette ad aspettare una ricrescita visibile per l’epilazione successiva.

Tornate ad occuparvi di voi stesse, ordinate l’epilatore su Amazon.

To Top