Casa e cucina

La casa moderna? La comandi con la tua voce!

Stai pensando di dare una svecchiata alla tua casa? Oltre a cambiare tappeti, rivestimento del divano e dare una tinteggiata alle pareti, vorresti davvero sentirti in una casa nuova e più futuristica?
Un sistema c’è. Cose che un tempo potevamo immaginare solo in film fantascientifici, adesso sono realtà alla portata di tutti.
Viviamo sempre connessi, con in tasca un telefono che ci permette di guardare la tv, sentire le nostre canzoni preferite, fare bonifici e controllare le telecamere in casa.

Insomma, viviamo già in quello che un tempo era visto come un futuro molto lontano.
Non dobbiamo stupirci se quell’aggeggio che portiamo quotidianamente in tasca sia ormai diventato capace di controllare anche le nostre case, interfacciandosi con dispositivi minimal ma potentissimi.

Echo Dot con Alexa

Prendiamo ad esempio l’Amazon Echo Dot, è uno dei dispositivi di fascia più bassa di quelli prodotti da Amazon e ti permette di comunicare con Alexa, semplicemente collegandolo alla rete di casa. Chiaramente è possibile interfacciarlo con il proprio cellulare, configurando app che al sol comando vocale ti aggiorneranno sulle news dei tuoi giornali preferiti.

Basta avere luci, elettrodomestici e dispositivi “smart” in casa, collegabili ad Echo, per poter comandare tutto solo con la tua voce.

Con più Echo Dot in casa, potrai far si che la musica “ti segua” quando ti sposti da una stanza all’altra, perfetto anche per organizzare qualche party con gli amici. Ti basterà chiedere a voce la tua canzone preferita o dare il via ad alcuni simpatici giochi. Insomma sarà come avere sempre a disposizione un assistente personale.

Echo Dot sistema privacy

Certo, molti di voi potrebbero preoccuparsi della propria privacy, ma state tranquilli, Echo Dot è provvisto di un pulsante per disattivare i microfoni. Non che ce ne fosse davvero bisogno, vi ascolta solo chiamando il comando di Alexa, ma per il massimo della privacy è stata prevista anche questa funzione.
Inoltre è possibile rileggere e riascoltare tutte le registrazioni vocali con la possibilità di eliminarle.

Per dare vita alla vostra casa tecnologica ti basterà collegare Echo Dot alla corrente, collegarti ad internet con l’app di Alexa ed iniziare a chiedere ad Echo ciò di cui hai bisogno!

Puoi acquistare Echo Dot su Amazon.

Echo Dot struttura e dettagli
To Top