Benessere

In forma dopo l’estate!

L’estate è ormai finita, gli aperitivi in spiaggia ed i gelati lasciano spazio alle tisanine ed il tempo uggioso…dopo gli eccessi, le pizze con gli amici e le cene di pesce, è arrivato il momento di rimettersi in forma!

Prima iniziamo, meglio è per la prossima prova costume. Se non siete troppo tipi da palestra, potete organizzarvi per allenarvi in casa. Bastano pochi strumenti per poter allenare tutto il corpo, tanto meglio ancora se poi ci si abbina una corsetta all’aria aperta.

Ma vediamo quali sono le attrezzature migliori per tonificare e snellire il corpo post-estate!

Tappetino da allenamento Adidas

La scelta del giusto tappetino è fondamentale per allenarsi a casa. Sebbene ne esistano di super economici, ci sentiamo di consigliarvi di spendere qualcosa di più per avere uno strumento migliore. I tappetini infatti non sono tutti uguali, questo modello dell’Adidas garantisce un’ammortizzazione reattiva di 10mm, che protegge le articolazioni.

Inoltre la tecnologia a cellule chiuse riduce l’assorbimento di sudore ed umidità, rendendo più facile la pulizia del tappetino. I bordi in tessuto rafforzano l’insieme e il retro con struttura a cresta, lo rende più stabile su qualsiasi tipo di superficie.
Facile da arrotolare e portare con se grazie alla comoda tracolla, le sue dimensioni sono 183×61 cm.

Acquista il tappetino su Amazon

Elastici per il fitness

Per aumentare progressivamente l’intensità degli esercizi a corpo libero in casa, potete acquistare un set di elastici di resistenza. Questo set della Gritin presenta 5 diversi livelli di resistenza, distinti per colore e che rappresentano diverse forze di trazione.

Realizzati in lattice di alta qualità, sono lisce, piacevoli al tatto, resistenti e non contengono sostanze tossiche.
In questo set gli elastici sono più lunghi di quelli più diffusi sul mercato, con una dimensione di 600×50 mm.

Acquista le fasce elastiche su Amazon.

Corda per saltare

Uno degli allenamenti più classici di sempre, ma anche tra i più completi, è sicuramente il salto della corda.
Questa corda della Blukar ha l’anima in filo di acciaio intrecciato, ricoperta da PVC resistente. Una struttura forte e resistente all’usura, protetta da un rivestimento morbido ed elastico.


La fune è lunga 2,8 m e può essere regolata in base alle proprie esigenze.
I cuscinetti a sfera integrati, sono di alta qualità per garantire che la corda ruoti facilmente e velocemente senza il rischio di aggrovigliarsi. Completa il tutto l’impugnatura antiscivolo, per una presa perfetta.

To Top