News

Guadagnare online: affiliazioni e reseller

Il web offre molte occasioni di guadagno, con le più svariate modalità, legali ed un po’ meno legali. Ecco perché bisogna muoversi con cautela e valutare adeguatamente la proposta che abbiamo davanti. Guadagnare online è possibile, con un po’ di attenzione e seguendo i nostri consigli:

Sondaggi retribuiti

Esistono diverse piattaforme che permettono di guadagnare semplicemente rispondendo a dei sondaggi. Quando ti registri su questo tipo di siti, devi fornire alcune tue informazioni personali, come ad esempio la fascia di reddito, i dati anagrafici, il tuo impiego, ecc. Questo perché ti verranno mostrati solo sondaggi per prodotti/servizi per un determinato target nel quale verrai inserito.
Chiaramente le cifre a sondaggio sono davvero piccole, toccherà compilarne diversi prima di poter vedere concretamente un guadagno e su alcune piattaforme non si tratterà di “soldi contanti”, ma di buoni o sconti per acquisti online.
Diciamo che con poco impegno e nei momenti liberi, è possibile racimolare qualcosa, ma non è immediato e soprattutto non si diventa ricchi con i sondaggi online.

E-book

Sei esperto in qualcosa? Si, una cosa qualsiasi. Beh, se lo sei, probabilmente qualcuno potrebbe essere interessato a sentire cosa hai da dire. O meglio, a LEGGERE cosa hai da dire.

È possibile vendere i propri ebook su Amazon, oppure da un proprio ecommerce.

Chiaramente per aumentare le possibilità di vendere il proprio libro sarà necessario sponsorizzarlo un minimo, quindi questa forma di guadagno richiede sicuramente un investimento di tempo per scrivere il libro e di denaro per pubblicizzarlo. Se però avete cose interessanti da dire al mondo, vedrete che ne varrà la pena!

Creare contenuti

Sei un creativo? Un abile programmatore? Un talentuoso fotografo?
Bene, puoi vendere le tue creazioni su portali appositi, come Envato, Shutter Stock, Getty Images e tanti altri!
Seleziona il portale più adatto a te in base alle tue competenze, alla qualità dei tuoi lavori e alla percentuale di guadagno.

Anche qui arricchirsi è difficile…ma in questo caso non impossibile! Ci sono diversi casi di creatori di contenuti che sono riusciti a portarsi a casa anche milioni di dollari solo grazie a queste piattaforme. Chiaramente parliamo di casi rari ed isolati, ma il potenziale per guadagnare online cifre interessanti, c’è e questo è bene saperlo!

Affiliazioni e Reselling

guadagnare online affiliazioni

Molti siti web che vendono prodotti e servizi sono disposti a pagare chi li pubblicizza o consiglia agli amici.
Prendiamo ad esempio Amazon, forse il più famoso, iscrivendosi al suo programma affiliate vi verrà fornito un link personalizzato da poter condividere su blog e social, in modo tale che chiunque acquisti tramite quel link, vi faccia guadagnare una piccola commissione. Chiaramente le percentuali di guadagno sono stabilite da Amazon e ti lasciano zero libertà d’azione. Il lato positivo? Si occupa Amazon di tutto l’acquisto/vendita/spedizione/assistenza. Il tuo compito è solo “spargere la voce”, scegliendo con attenzione i prodotti più gettonati da consigliare.

Altre piattaforme, come ad esempio Reg.sm, permettono invece di guadagnare quanto si desidera. Questa piattaforma è un provider di domini e servizi di hosting. Iscrivendosi come resellers è possibile accedere a costi esclusivi e scontati per acquistare tali servizi, che possono essere rivenduti a terzi al prezzo che più ci aggrada.

Esempio: acquisto il servizio di hosting a costo da reseller a 12€/anno, lo intesto regolarmente al mio cliente/amico/collega che ha bisogno di un sito, ma glielo rivendo al miglior prezzo che posso, ad esempio 50€/anno, guadagnado di fatto l’intera differenza di costo.
In questo caso i tuoi guadagni dipendono da quanto sei bravo a venderti e vendere il servizio, in quanto hai piena libertà sul prezzo da fare.
È inoltre in preparazione un loro servizio di affiliazione che permetterà di avere una percentuale sugli acquisti delle persone che arriveranno ed acquisteranno su Reg.sm tramite un nostro articolo/post/consiglio.

Chiaramente l’iscrizione come reseller è utile anche all’infuori della rivendita, per risparmiare in prima persona sui costi di domini ed hosting, come abbiamo fatto noi! E risparmiare, non è comunque una forma di guadagno?

guadagnare onlline con reg.sm

Per scoprire tutti i prezzi esclusivi di Reg.sm, la funzione WordPress e Woocommerce on click, le caratteristiche dei servizi hosting e gli sconti sulle più di 900 estensioni disponibili per i domini, iscriviti subito come reseller!

P.S. Non ti interessa questo metodo per guadagnare online? Non vuoi iscriverti come reseller ma sei comunque interessato ad acquistare domini/hosting? Anche i prezzi al pubblico di Reg.sm sono vantaggiosi rispetto a tante piattaforme concorrenti. Fossi in te, farei un salto sul sito!

To Top