Benessere

Estetista fai da te: prenditi cura di te, comodamente a casa tua!

Maschere Garnier

Aspiratore punti neri

Fresa per unghie

Con il lockdown ci siamo abituati ad attività che aprono e chiudono ad intermittenza, cosa che ha decisamente influito sulla nostra routine.

Sebbene in questa fase di lockdown, molte più attività siano riuscite ad organizzarsi per restare aperte, c’è comunque chi preferisce limitare al minimo indispensabile i contatti con gli altri. Così l’appuntamento settimanale dall’estetista sembra non essere più una priorità.

Questo però non vuol certo dire che vogliamo trascurare il nostro aspetto…allora come fare? La soluzione perfetta è dedicare quel tempo extra che siamo costretti a passare a casa, per prenderci cura di noi stessi.
Quindi via ai trattamenti casalinghi, che poi così “casalinghi” non sono, dato che ormai è possibile procuarsi attrezzature quasi professionali da utilizzare comodamente anche a casa.

Iniziamo dalle basi, per avere una pelle sana e luminosa, l’idratazione è lo step principale.
La crema idratante andrebbe applicata mattino e sera, mentre una o due volte alla settimana si può optare per una bella maschera idratante. Il trend dell’ultimo periodo sono le maschere in tessuto, particolarmente efficaci perché ci evitano l’errore di applicare troppo o troppo poco prodotto, basta semplicemente poggiarle sul viso e lasciarle agire.

La maschere per il viso Garnier sono piene di prodotto, valgono davvero ogni singolo centesimo e la linea Hydra Bomb, come dice il nome stesso, è una vera e propria bomba d’idratazione. Perfette da indossare durante un bagno caldo, oppure per un momento di coccola prima di andare a dormire. A tal proposito vi consigliamo proprio la tipologia Idratante Lenitiva con Camomilla, sempre arricchita con acido ialuronico e siero idratante.

Perfetta per le pelli secche e sensibili, ma utilizzabile da tutti i tipi di pelle, questa maschera in tessuto imbevuta, agisce come un vero e proprio impacco, rendendo la pelle idratata, luminosa ed attenuando le rughe fini.

Prima di applicare la maschera detergere profondamente il viso, applicare Hydra Bomb con il lato bianco a contatto con il viso e rimuovere la pellicola blu sul lato esterno. Stendete bene la maschera sul viso e lasciatela agire per 15 minuti, dopo di che rimuovetela e massaggiate la pelle per far assorbire il prodotto in eccesso.

Noterete che le maschere sono così tanto imbevute, che una volta rimosse potrete passarle anche sul collo, strizzandole leggermente, per poi procedere a massaggiare il prodotto.
Questo è un piccolo trucchetto per dare qualche attenzione in più al nostro collo, troppo spesso trascurato durante la beauty routine.
Acquistate un set risparmio di Maschere Hydra Bomb Garnier qui.

Ma per la pulizia del viso?
Beh, se non siete già muniti di scrub delicati, vi consigliamo di procurarveli al più presto. Una volta alla settimana è più che sufficiente per liberare il viso dalla pelle morta e le impurità che si sono depositate nei nostri pori.
Attenzione a non usare scrub troppo di frequente o potreste indebolire e seccare l’epidermide.

Altro strumento da utilizzare con attenzione, ma grande alleato della nostra bellezza, è l’aspiratore di punti neri.
Vi presentiamo questo modello della Mosen, venduto con un comodo set di testine per la rimozione di Comedoni, brufoli e grasso.

Si tratta di un vero e proprio aspiratore, capace di risucchiare le impurità dalla pelle, l’intensità è regolabile su tre modalità, in modo da venire in contro a tutti i tipi di pelle, ma dovreste comunque testarlo prima su una piccola area, per verificare che la vostra pelle non risulti troppo sensibile per questo macchinario. Dotato di 5 sonde sostituibili per ogni esigenza, richiede comunque alcune accortezze per funzionare al meglio. Sarebbe infatti preferibile scaldare un panno da porre sul vio (o utilizzare la parte inferiore riscaldante della pistola), per dilatare i pori, in modo da facilitare l’aspirazione.

Anche in questo caso, prima di tutto il viso va pulito, dopo di che si procede ad usare il panno caldo per dilatare i pori, poi è consigliabile iniziare con un livello di aspirazione inferiore, per aumentare gradualmente (al primo utilizzo provate solo in una zona).
Una volta finito il trattamento, usare un asciugamano freddo o acqua e ghiaccio per chiudere i pori. Una passata di tonico e il gioco è fatto.


Per iniziare a vedere miglioramenti sulla pelle, bisognerà aspettare dalle 2 alle 4 settimane, con un paio di trattamenti a settimana, ma regolatevi in base alla sensibilità della vostra pelle.

Potete acquistare qui questo splendido aspiratore di punti neri.

Ma lasciamo da parte il viso, che tra maschere e aspiratori è bello che servito e concentriamoci sulle unghie!
Eggià, perché non dobbiamo impigrirci e ridurci ad avere mani per niente curate, ricordiamoci sempre che, quando potremo tornare ad uscire, le mani sono uno dei nostri biglietti da visita…più del viso ormai, dato che per metà è nascosto dalla mascherina!

Per avere mani sempre in ordine, oltre alla crema idratante, che non deve mancare neanche in questo contesto, magari applicata la sera prima di andare a letto, bastano pochi elementi.
Prendiamo ad esempio questo set della Tesoky, dotato di 11 frese professionali che risolveranno ogni vostro problema!

Infatti, più che la presenza o meno di smalto, sono pellicine, calli ed unghi rotte a dare l’idea di mani trascurate, il tutto risolvibile con queste frese!

L’apparecchio funziona collegato alla corrente con cavo USB.

In questo set troverete:

1 * feltro trapano satinato

1 * trapano a disco

1 * trapano metallico

1 * trapano a cono

1 * trapano cilindrico

1 * trapano ad ago

1 * trapano a cono

1 * trapano a pallottola

1 * trapano a forma cilindrica (grande)

1 * trapano a forma cilindrica (piccolo)

1 * mandrino + nastro abrasivo

Facile da impugnare e silenzioso, è perfetto per essere utilizzato in qualsiasi occasione. Perfetto per manicure e pedicure, rimuove cuticule, calli, gel e smalti rovinati, rifinisce le lunghezze, ecc…
Compra questo set di frese su Amazon.

Ultimo, ma non per importanza, il consiglio che dovete sempre tenere a mente: BEVETE! No, non alcool, ma acqua, i famosi 2 litri di acqua al giorno, vi aiuteranno a manetere la vostra pelle in salute, stare in forma ed avere nel complesso un aspetto più radioso…provare per credere!

To Top