Casa e cucina

I benefici della cottura a vapore con la Vaporiera Philips HD9190/30

Vuoi mangiare più sano? Scegli la cottura a vapore! Con la Vaporiera Philips HD9190/30 sarà facile come bere un bicchier d’acqua!

La cottura a vapore è innegabilmente il metodo di cottura più salutare.

Permette infatti di preservare al massimo il contenuto vitaminico e minerale dei cibi che andiamo a mangiare.

Come se non bastasse, ne deriva un sapore più naturale, più “vivo” degli alimenti, ma anche il colore e la consistenza risultano meno alterati. Questo genere di cottura si presta molto bene per cibi delicati come possono essere pesce, crostacei, pollo e verdure. Meglio evitare invece di cuocere a vapore molluscoli e carne rossa che risulterebbero troppo duri.

Se siete a dieta, questo genere di cottura vi garantisce i risultati migliori! I grassi infatti scivolano via dagli alimenti, nella vaschetta del liquido, non rimanendo così a contatto con il cibo preparato. Inoltre a differenza della grigliatura e della frittura, non vi è la possibilità della formazione di sostanze tossiche o cancerogene, tipiche delle alte temperature.

Un altro importante vantaggio è quello pratico. Vi basterà utilizzare solo la vaporiera, senza necessità di dover ungere e sporcare mille altre pentole e padelle.

Comodità e salute. Sono questi i punti forti della cottura a vapore.

vaporiera philips

Ed oggigiorno troviamo in commercio vaporiere sempre più tecnologiche e funzionali. Come la Vaporiera Avance Collection HD9190/30 della Philips.

Con il suo innovativo infusore di aromi permette di esaltare il sapore degli alimenti. Vi basterà insierire aromi e spezie nel sistema e lasciare che il vapore spigioni gli aromi che impregneranno i vostri cibi con un sapore delizioso.

E non preoccupatevi più di ottenere cibi troppo crudi o troppi cotti nei diversi cestelli. Con il programma Meal potrete impostare il tempo di cottura per ogni singolo cestello. Ed un timer digitale vi avviserà quando le vostre pietanze saranno pronte. Se volete potrete tenerle in caldo fino al momento di servire.

vaporiera-composizione

La vaporiera Philips è pensata per facilitarvi l’utilizzo in ogni modo, un indicatore digitale vi segnala un livello dell’acqua troppo basso. In tal caso potrete riempire facilmente il serbatoio anche durante l’uso!

Se siete dei patiti della cottura a vapore o volete iniziare semplicemente a mangiare più sano, la Vaporiera Philips HD9190/30 è ciò che fa per voi!

Acquistala su Amazon.

To Top