Curiosità

Cosa fare questa estate? I nostri consigli.

Quella del 2020 è un’estate particolare. I voli esteri sono ridotti, molte località sono totalmente off-limits, gli assembramenti sono ancora vietati e bisogna prestare attenzione a rispettare le misure di sicurezza…quindi….cosa fare questa estate?

La risposta è semplice: iniziamo con il restare in Italia!
Ci sono tanti posti meravigliosi in Italia, piccoli borghi bellissimi e quasi sconosciuti e città rinomate per il loro valore storico e culturale. Non faticherete a trovare la meta perfetta per voi, magari anche solo a un paio d’ore da casa!

Certo, non c’è il senso d’avventura dello spostarsi in un paese straniero, ma credeteci, ne varrà la pena comunque! L’importante è organizzarsi a dovere e scegliere delle attività divertenti per svagarsi. Non limitatevi alla sola camminata nei centri storici (per quanto indubbiamente belle), vivete la natura e le possibilità attività che offre.

Ad esempio, potreste iniziare un viaggio in macchina per esplorare i più bei mari, laghi o fiumi portando con voi la vostra fidata canoa gonfiabile. Meno ingombrante di una vera e propria, più easy ed alla mano per i meno esperti, che ci auguriamo non si sognino di avventurarsi in zone troppo pericolose o troppo a largo.

cosa fare questa estate canoa

Questo modello a due posti della Intex è perfetto per un’avventura in coppia o con un amico. Supporta massimo 180kg, possiede due sedili gonfiabili con schienali regolabili e removibili.
È dotato di due camere d’aria indipendenti per un goffiaggio più rapido ed una maggior sicurezza.

Sono inclusi remi in alluminio e pompa manuale.

Non c’è bisogno di andare molto lontano, anche la solita spiaggia vicino casa può diventare più interessante con un giro in canoa!

Conoscete un’altra attività che vi permette di guardare con occhi nuovi dei posti che pensate di conoscere? Lo snorkeling!
Certo, non parliamo di immersioni subacque da professionisti, ma anche attrezzandosi con maschere amatoriali si possono scoprire piccoli universi marini che mai avremmo immaginato di vedere. Siamo abituati a farci il bagno, una nuotatina e via, magari immergendoci sott’acqua qualche secondo. Con la maschera adatta potremo esplorare i fondali dei mari a noi più familiari, scoprendo una vita che mai avremmo potuto immaginare.
Soprattutto se ci troviamo vicini a zone con scogli e rocce, tra i loro anfratti potremo scoprire vere e proprie comunità di pesciolini & co.

cosa fare questa estate immersioni

Per chi non è molto a suo agio con la maschera tradizionale consigliamo questa della Flyboo, che permette una visione panoramica di 180° e di respirare normalmente, proprio come faresti senza maschera. Inoltre grazie alla speciale valvola nel tubo, potrete immergervi senza il pericolo che entri dell’acqua nella maschera. Insomma, vi renderà tutto più semplice ed anche più spettacolare grazie alla visibilità nettamente superiore rispetto ad una maschera tradizionale.
L’unica accortezza è quella di scegliere attentamente la misura, in modo che la maschera aderisca perfettamente al viso senza permettere all’acqua di permeare.

Altra chicca…è possibile posizionare una GoPro sul tubo! In questa maniera immortalerete ogni singolo istante di immersione e potrete rivivere le stesse emozioni quando vorrete…o pubblicare incredibili foto e video su instagram!

Questo modello di Action Camera è munito di Adventure Kit, ossia tutti i supporti adatti per utilizzare la tua GoPro durante escursioni, snorkeling, montagne russe e chi più ne ha, più ne metta!

La Hero7 Black è impermeabile fino a 10m, supporta video 4K60 ed è dotata di stabilizzatore HyperSmooth, oltre a permettervi il live straming!
Potete acquistare anche lei su Amazon.

Insomma ora avete qualche idea e qualche mezzo in più per decidere cosa fare questa estate, che si rmanga vicini a casa oppure no, ciò che conta è la compagnia!

To Top