Casa e cucina

Vino: bicchiere o bottiglia?

Oltre alla pasta e alla pizza, c’è qualche altra delizia per la quale siamo famosi in tutto il mondo: il VINO!
Per noi italiani un pasto non è tale senza un buon bicchiere di vino.

Tra l’altro si tratta di una bevanda che, se consumata con moderazione, ha tantissimi benefici! Dalla riduzione del rischio cardiovascolare e dell’insorgenza di tumori, l’effetto positivo su diabete, demenze, ossa ed articolazioni. Una vera mano santa per il palato e per il corpo!

Certo, per poter godere del piacere di un vino davvero buono, bisogna aprire il portafoglio! Le annate e le qualità migliori, non sono sempre alla portata di tutti…soprattutto potrebbe sembrare uno spreco per chi ama concedersi un bicchiere ogni tanto, senza sentirsi costretto a finire una bottiglia nel giro di un paio di giorni.

Beh, per gli “sporadici” amanti del vino e per chi è un vero appassionato, ma desidera poter gustare ogni giorno un vino diverso, abbiamo una straordinaria notizia!
Esistono degli strumenti, detti sistemi di mescita, che permettono, tramite un ago, di non dover togliere il tappo di sughero alla bottiglia e di scolarsi tranquillamente un bel bicchiere.
Magia? No, semplice scienza…che ci viene in contro anche per queste piccole gioie quotidiane!

Ne abbiamo valutati diversi e il modello Two Plus della Coravin ci sembra davvero interessante!

Design ricercato e minimalista e funzionalità curate nei dettagli.
Il Coravin Wine System ti permette di poterti concedere un bicchiere di vino in qualsiasi momento…senza alterare il gusto del prossimo bicchiere di vino, anche se lo dovessi bere tra settimane!

Questo sistema permette di bere sempre il vino che più si desidera, senza dover necessariamente finire la bottiglia aperta e rendendo possibile offrire ai propri ospiti tipologie di vino diverse in base alle loro preferenze. Bello vero? I vostri amici ne saranno sicuramente entusiasti!

Volete mettere la soddisfazione di abbinare un bicchiere di vino diverso ad ogni portata del pasto? Concedervi formaggi, salumi e stuzzichini vari, abbinadovi sempre il bicchiere perfetto?

Per gli amanti del vino, si tratta davvero di una rivoluzione del gusto!

Poi, se avete il vostro preferito o si tratta di un’occasione speciale, niente vi vieta di stappare la bottiglia prediletta, ma poter scegliere è davvero un lusso che non vorrete farvi mancare!

L’unica pecca? Non si presta molto all’utilizzo con bevande frizzantine…ma siamo sicuri che in quel caso fare l’immenso sacrificio di finire la bottiglia!

Non lasciatevelo sfuggire!

Lo trovate su Amazon

To Top