Benessere

Coda di cavallo: i segreti per farla perfetta!

L’acconciatura più in voga e comoda si sempre? La coda di cavallo!
Tutte nella vita siamo ricorse alla coda di cavallo per salvare il nostro look senza troppe difficoltà. Spesso e volentieri viene anche usata quando i capelli sono proprio pulitissimi e si vuole cercare di sistemarli al meglio.

Sebbene sia un’acconciatura tanto facile da fare nella sua versione “basic”, la coda può anche essere molto più elaborata:

  • coda di cavallo gonfia
  • coda di cavallo spettinata
  • coda di cavallo alta
  • coda di cavallo bassa
  • coda di cavallo laterale

e così via…le variazioni sono quasi infinite!

La coda di cavallo con capelli ricci è bella tanto quella con i capelli lisci, si tratta letteralmente di una soluzione universale per tutte.

Anche chi ha i capelli corti non riesce a rinunciare alla coda. Negli ultimi anni infatti si stanno sempre più diffondendo le code di cavallo extension, perfette per chi non ha voglia di gestire i capelli lunghi, ma certe sere vuole sfoggiare un vero look da amazzone.

Vediamo i passaggi su come fare una coda di cavallo alta e voluminosa.

coda di cavallo alta

Come vedete bastano un paio di forcine per fare la differenze. Delle volte un’acconciatura ci appare più complessa di quel che sia in realtà.

Se invece volete ottenere una coda molto folta, che crei l’illusione di essere ugualmente folta per tutta la sua lunghezza, la soluzione è “sdoppiarla”!

coda di cavallo voluminosa

Con questo trucchetto l’effetto “volume” è assicurato e vi basteranno letteralmente due minuti per realizzarla.

Se siete delle amanti della coda di cavallo classica, senza troppe complicazioni, allora potete puntare semplicemente sull’accessorio giusto.

Un bel fermaglio può davvero fare la differenza.
Prendiamo ad esempio questo set di elastici per capelli in velluto.
Morbidi, lucidi, comodi e IMPERDIBILI, nel vero senso della parola! Siamo tutte tristemente abituate alla sparizione delle forcine, ma gli elastici non sono da meno, soprattutto se si tratta di quelli sottili e scuri. Questi sgargianti elastici di mille colori, sono praticamente impossibili da perdere di vista. E se anche per disgrazia doveste perderne uno, sono più di 20 nel set. Tutti di colori diversi, per trovare sempre il perfetto abbinamento con il vostro outfit!

Alcuni dei colori sono presenti in due tonalità diverse, diventando perfetti anche per un bel paio di trecce.

Altra comodità? Un fermaglio del genere si presta molto bene ad essere usato come braccialetto. Questo perché a differenza di un fermaglio sottile classico, non ci stritolerà il polso bloccando la circolazione. Questo ci permetterà sia di sfoggiarlo come accessorio di moda, sia di tenerlo letteralmente sempre a portata di mano senza rischiare di perderlo. Quante volte abbiamo riposto un fermarglio nella borsa, convinte che l’avremmo ritrovato subito dopo, per poi vederlo sparire in un misterioso buconero?
Non so a voi, ma a me è capitato mille volte.

elastici in velluto per coda di cavallo

Altra nota positiva di questi elastici in velluto, è che donano immediatamente una sensazione di maggior volume ai capelli. Si tratta di un’illusione ottica dovuta all’aspetto “gonfio” del fermaglio.

Acquistateli su Amazon ed iniziate a sperimentare con la vostra coda di cavallo!

coda di cavallo con fermaglio in velluto

P.S. I vostri capelli non si sono ancora ripresi dall’estate? Vi diamo qualche consiglio noi!

To Top