Benessere

Attenti al cane: sicuri faccia abbastanza movimento?

Con le tecnologie moderne siamo sempre più attenti alla nostra forma fisica, monitoriamo continuamente i nostri spostamenti, passi e le distanze percorse con smartwatch ed app. Queste informazioni ci aiutano a regolare la nostra alimentazione in base alle calorie bruciate e migliorare il nostro stile di vita…ma perché limitarci solo a noi?

I cani sono i migliori amici dell’uomo, gli compriamo i croccantini più buoni, tutto il necessario per mantenere pelo e denti sani, li portiamo regolarmente dal veterinario…eppure, a parte la passeggiatina quotidiana serale, non sappiamo effettivamente quanta attività fisica faccia il nostro cane. Oggigiorno abbiamo gli strumenti per ottenere anche questo dato.

Vi presentiamo PitPat 2, un semplice strumento di monitoraggio che può essere comodamente fissato sul collare e tiene nota dei seguenti dati:

  • calorie bruciate dal cane
  • chilometri percorsi
  • distanza percorsa

Grazie ad un’app potremo facilmente controllare questi dati ed impostare degli obiettivi giornalieri in base alla razza del cane. Inoltre è possibile inviare i dati al proproio veterinario o all’allenatore, in modo da avere il parere di un professionista.

La batteria del dispositivo dura un anno, quindi non avrete necessità di staccarlo ripetutamente dal collare per ricaricarlo.

Impermeabile ed incredibilmente resistente, PitPat non limiterà in alcun modo il vostro cane, che potrà farsi il bagno, correre a perdifiato e saltare, quanto gli pare.

Un ulteriore aspetto positivo? Se vi accorgerete che il vostro cane fa poca attività fisica…dovrete portarlo a passeggio e sarete in due a tornare in forma!!

Non vedi l’ora di verificare lo stato di salute del tuo cane?
Acquista PitPat 2 su Amazon

To Top