E’ uscito iOS10. Perchè aggiornare

E’ arrivato il fatidico giorno, Apple ha rilasciato oggi l’aggiornamento del sistema operativo! Scopri tutte le novità introdotte in iOS10.

Il 13 Settembre 2016, Apple ha rilasciato al pubblico il nuovo sistema operativo iOS10, il più avanzato sistema operativo per smartphone del mondo.

Le novità introdotte sono state moltissime, alcune sono nascoste, altre pubblicamente visibili.

Vediamo 5 funzionalità introdotte, in ordine di importanza.

5. Velocità

iOS10 risulta molto più veloce e fluido della versione precedente, con animazioni fluide e scorciatoie che velocizzano l’esecuzione delle funzioni più comuni.

E’ possibile rispondere ai messaggi e vedere la cronologia direttamente dalla notifica, inserire emoticons diventa più semplice, dato che verranno suggerite in base al testo del messaggio. Sono stati introdotti anche i Widgets, delle mini-app che si aprono sulla home e permettono di accedere alle app più utilizzate come il Meteo.

4. Controllo vocale

Siri si è evoluta! Potrete chiederle qualsiasi cosa, dalle indicazioni stradali a scrivere un messaggio per voi, anche su Whatsapp!

Sarà possibile anche prenotare auto, voli ed altro semplicemente chiedendolo al vostro assistente vocale.

3. Nuovo lock-screen

E’ stata eliminata la funzione “scorri per sbloccare”. Adesso il telefono si sblocca premendo semplicemente il tasto Home.

Lo schermo si accenderà automaticamente quando lo solleverete dal tavolo.

2. Tastiera bi-lingue

Potrete digitare il testo in due lingue diverse lingue senza dover cambiare tastiera. Potrete finalmente inserire termini inglesi all’interno di una chiacchierata in italiano senza dover litigare con il correttore!

1. Pistola ad acqua

E’ stata sostituita l’emoticon della pistola con una ad acqua.

Fatevene una ragione. 🙂

Exit mobile version