Uomini e Donne, ex corteggiatrice “Sono lesbica e non me ne vergogno”

La ricorderanno sicuramente tutti, bionda, occhi azzurri e bellissima.
Parliamo di Elisa Paglialunga, ex corteggiatrice di Aldo Palmieri e Tommaso Scala.
Non passò inosservata neanche ai due tronisti, nonostante non venne scelta da nessuno dei due.

La giovane ha fatto coming out proprio in questi mesi, senza aver paura di pubblicare le foto con la sua ragazza Jaako sui social.

È quindi felicemente fidanzata e le voci che la volevano al Trono Gay sono assolutamente false, cosa che ha tenuto a specificare lei stessa.

Una delle tante foto con Jaako direttamente dall’Instagram di Elisa

 

Il video “I’m gay, come ho capito di essere gay” pubblicato su YouTube, racconta la sua esperienza.
La solitudine provata inizialmente, in un paese come l’Italia che troppo spesso etichetta l’omosessualità come un qualcosa di sbagliato e da nascondere.

Il percorso di Elisa per accettare la sua attrazione per le donne è stato lungo e non facile. Fino a settembre del 2015 era fidanzata con un ragazzo (cosa che non esclude possa accadere nuovamente in futuro).
Tutto è iniziato grazie a dei video su YouTube.
Video di ragazze che non nascondevano le proprie inclinazioni, ma anzi vivevano la loro vita felicemente. Elisa ha cominciato così a porsi delle domande. Inizialmente pensava si trattasse semplicemente di un sentimento di stima, poi chattando con una di queste ragazze si è resa conto essere proprio attrazione.
All’epoca era ancora fidanzata ma il suo ragazzo sminuì la cosa definendola solo “una fase”.
Così Elisa interruppe i contatti con quella ragazza. Ma le mancava.
Questo è stato l’elemento scatenante. Ha causato la rottura con il proprio ragazzo e l’accettazione dell’attrazione verso le donne.

Elisa ha sperimentato, uscendo con delle ragazze, fino a quando ha incontrato Jaako, che ha rapito il suo cuore. Si tratta della sua prima relazione seria con una donna.
“All’inizio non è stato facile ma fortunatamente ho un carattere forte e perciò me ne frego di ciò che la gente dice” riferisce l’ex corteggiatrice.

Foto dall’Instagram di Elisa @elisa_paglialunga

Non la vedremo quindi protagonista del Trono Gay, ma dichiara di essere molto curiosa dei risvolti che avrà il programma.

In una società che ci espone facilmente a commenti crudeli e critiche, ci congratuliamo con Elisa per il suo coraggio ed il suo esempio.

Non possiamo che concludere facendole i nostri migliori auguri per questa nuova relazione.

Exit mobile version