Sei certo di sapere tutto sui nostri amici gatti?

Piccole curiosità sui nostri amati gatti.

 

Potrai anche credere di essere un esperto di gatti, ma queste notizie ti stupiranno!

1- Possono essere clonati

Ebbene si, negli Stati Uniti ed in Corea la clonazione di cani e gatti domestici inizia a farsi sempre più strada. Con soli 25.000 dollari è possibile far clonare l’amato micio di casa.  La “piccola copia” verrà seguita nei primi mesi da un attento team di veterinari.

2- Riservano le fusa agli umani…

…e ai loro cuccioli! È infatti praticamente impossibile che un gatto adulto faccia le fusa ad un altro micio.
È il loro modo per comunicarci felicità, benessere e talvolta anche gratitudine, con la stessa frequenza di un motore: 26 fusa al minuto!

3- Sono dei pigroni.

Sebbene spesso i nostri gatti saltellino di qua e di là, in media un gatto passa 2/4 della propria vita…DORMENDO! Non si tratta sempre di lunghi sonni profondi, ma spesso di piccoli pisolini che li mantengono vigili.

4- Se non stanno dormendo, si stanno leccando.

Il 25% della vita di una gatto è dedicata alla cura del proprio pelo.
Un’abitudine intrinseca nella natura “selvaggia” dei felini. La pulizia post-pranzo avrebbe infatti lo scopo di eliminare le tracce di sangue delle prede dal proprio manto. Ma non si tratta solo di pulizia, infatti leccandosi i gatti abbassano la propria temperatura corporea grazie all’evaporazione della saliva e si rilassano.

5- Sono dei nostalgici.

Avrete sicuramente notato la tendenza dei gatti ad “impastare”, ovvero spingere le zampette avanti e dietro sulle superfici morbide che trovano. Il motivo di questa bizzarra abitudine risale ai tempi da cucciolotti, è infatti così che i gattini stimolano la produzione di latte dai seni della madre. Tale movimento è quindi associato al ricordo del conforto materno.

Ora che sapete che le fusa sono un privilegio a noi riservato e che fondamentalmente i mici sono dei gran mammoni. non potrete che amarli sempre di più!

Exit mobile version