I capricci delle star

Alcune volte i vip si lasciano prendere un po’ la mano, questo lo sappiamo bene. In certi casi i loro strani capricci si trasformano in vere e proprie pretese regolate da contratti!

Perché SI, in questi casi è meglio tutelarsi. E non parliamo solo della tutela degli interessi dei vari attori di turno, ma anche dei registi, al fine di non ritrovarsi piantanti in asso sul set per motivi assurdi.

Ad esempio, Samuel L. Jackson richiede che per contratto gli siano sempre lasciati due giorni liberi per andare a giocare a golf. Possibilmente accompagnato al campo dallo staff. Altro capriccio è stata la spada laser viola in Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni. Fino a quel momento la divisione era sempre stata chiara: laser rosso per i cattivi, blu o verde per i buoni. Ma Samuel voleva essere facilmente riconoscibile durante le battaglie e non era disposto a sentir ragioni. Così la spada viola gli è stata concessa.

Harrison Ford ha dovuto invece attendere moltissimo per veder accontentati i suoi capricci.
Fin dal 1983 chiedeva a George Lucas di far uccidere il suo personaggio Han Solo. Ha dovuto aspettare anni, fino al primo capitolo del nuovo sequel, per poter dettar legge in merito. È stato il punte cardine delle trattative per tornare a recitare in questa grandissima saga. Sembrerebbe anche che una delle clausole sia stata l’impegno a produrre un nuovo film di Indiana Jones…ed infatti uscirà nel 2021.

Prima di firmare per Terminator 3 Arnold Schwarzenegger ha preteso di essere pagato 30 milioni di dollari ed aver il 20% dei profitti del film. Inoltre, nel suo lunghissimo contratto di 33 pagine, ha richiesto che ovunque si girasse, fosse messa a sua disposizione una suite deluxe con tre camere da letto, bodyguards 24 ore su 24, così come una limousine sempre a sua disposizione ed una palestra/roulotte alla quale poter accedere giorno e notte. Insomma…robuccia da niente!

Ma passiamo finalmente ad una donna: Sharon Stone.
Bellissima ma un po’ difficile da gestire. Pupi Avati, che l’ha voluta per Il ragazzo d’oro, ha dichiarato che durante la scena del bacio con Scamarcio, accorgendosi dei fotografi, l’attrice è scappata via. L’hanno cercata senza sosta fino a quando la chiamata del suo avvocato li ha avvisati di mandar via i fotografi o Sharon non sarebbe tornata sul set. Una chiamata dall’avvocato dall’altra parte del mondo…quando bastava chiederlo gentilmente al regista di persona.

Altra donna “capricciosa” è l’attrice Julianna Margulies, che probabilmente conoscerete meglio come Alicia Florrick in The Good Wife’s. Come se recitare nella serie non fosse già sufficientemente impegnativo, era indispensabile che avesse sempre un’acconciatura perfetta. Per questa ragione l’attrice si è rifiutata di recitare sul set senza una parrucca adeguata, che la liberasse da questo pensiero. Ed è ciò che ha ottenuto. Una perfetta parrucca da 10.000$. 

I capricci non sono però un’esclusiva degli attori, anche i cantanti si impegnano particolarmente in questo senso!
Katy Perry, ad esempio, adora davvero tanto la frutta, che la aiuta anche a rimanere in forma. Cosa non adora affatto? PULIRLA. Ha così un “pulitore e sbucciatore” di frutta personale. Frutta che presumiamo gusti sulla sua immancabile sedia da regista, con tanto di nome stampato sopra, accompagnata dalle 3 bottiglie di Pinot grigio ghiacciato che pretende nel suo camerino.

Alcuni capricci invece sono “roba di coppia”. Beyoncè e Jay-Z hanno preteso che il Louvre aprisse solo per loro nel giorno ufficiale di chiusura, in modo da potersi godere la Monna Lisa senza gente intorno.

Anche Jennifer Lopez e l’ex marito Mark Anthony avevano pretese simili. Quando uscivano per far shopping in coppia, ai responsabili del negozio veniva chiesto di chiudere l’area al pubblico.

Madonna, invece, da vera regina, pretende che gli alberghi dove alloggia ridipingano le pareti in modo da essere in linea con le indicazioni del Feng Shui. Si dice che ultimamente pretenda anche che i suoi mobili di casa vengano spostati nelle varie suite prenotate. Essendo sempre in giro per il mondo è il suo personale modo di sentirsi “a casa”. Alquanto bizzarro e dispendioso.

Bizzarri e dispendiosi anche i capricci di Nicole Kidman, che pretende unicamente lampade da massimo 40 Watt nelle sue stanze ed esclusivamente biancheria italiana (tende e lenzuola non sono escluse). Richieste abbastanza impegnative per i vari hotel che si riservano l’onore di ospitarla.

Ma torniamo a qualche capriccio dei maschietti, come John Travolta, che cerca sempre di portarsi al suo seguito massaggiatore, agopuntore e chiromante. Quando non è possibile, richiede comunque che gli siano messe a disposizione queste figure ovunque vada. 

Non da meno Jim Carrey, che ci tiene talmente tanto alla sua iguana domestica, da aver assunto uno chef (con relativa cucina) esclusivamente per curare la dieta dell’animale. Quando un’iguana sta mille volte meglio di noi comuni mortali.

 

 

 

 

Exit mobile version