Grande Fratello Vip, tiriamo le somme!

Questa nuova edizione del Grande Fratello, incentrata sui Vip, si è conclusa.

Tante le liti, i momenti toccanti ed i problemi affrontati dai concorrenti, già abituati alle telecamere ma non alla convivenza forzata!

È finalmente arrivato il momento di trarre le dovute conclusioni sulle vicende della casa più famosa d’Italia.

1- Alessia Macari

Foto dell’Ufficio Stampa Mediaset

Paradossale il risultato di questa edizione. Contrariamente alla passate, i protagonisti indiscussi sono stati i vip.
Eppure è stata proprio la meno famosa del gruppo ad ottenere la vittoria.
Come già era successo all’Isola dei Famosi.
Sembra essere la conferma che, anche se ci piace curiosare nellla vita dei personaggi famosi, le nostre preferenze, la nostra empatia, è sempre indirizzata verso “l’uomo comune”.

2- Ilary Blasi

Foto dell’Ufficio Stampa Mediaset

La rivelazione di questa edizione! Con la sua spontaneità è riuscita a ridare vita ad un programma che negli ultimi anni aveva perso il suo appeal. La conduttrice ha dichiarato di essere molto soddisfatta del lavoro svolto e che per lei ha rappresentato una vera e propria crescita personale. Probabilmente i concorrenti la ritenevano inizialmente troppo giovane ed “inesperta” per questo settore, ma Ilary non si è lasciata mettere i piedi in testa, sfoggiando un bel caratterino!
Promossa a pieni voti!

3- Stefano Bettarini e le sue chiacchierate

Foto: ANSA/ Matteo Bazzi

Siamo rimasti tutti stupiti dal suo comportamento. Anzi, non proprio tutti! Simona Ventura ha dichiarato infatti, che finalmente si è mostrato come lo Stefano che lei ha sempre conosciuto.
La sua infelice lista delle donne con le quali avrebbe tradito la Ventura, è stata proprio una caduta di stile.
Le confessioni inappropriate di Bettarini gli costeranno anche qualche guaio legale!

4- Il polverone alzato da Clemente Russo

Proprio con lui si è confessato Bettarini. Ed anche Clemente Russo ha scatenato l’ira di Simona Ventura. Se infatti non aveva battuto ciglio alle confessioni degli innumerevoli tradimenti di Bettarini, Clemente si è mostrato disgustato da quell’unico tradimento di Simona del quale le ha parlato Bettarini. Talmente tanto schifato da esordire con uno spiacevole : “da lasciarla morta nel letto”.

I due credevano di avere i microfoni spenti, ma la conversazione è stata ascoltata ugualmente. Inevitabile che si alzasse un polverone mediatico.
Ed è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Già Clemente era stato ripreso per aver etichettato come “friariello” Bisco Cobos, per poi difendersi dicendo di chiamare così scherzosamente tutti i suoi amici gay.
Ma misoginia ed omofobia insieme è troppo da accettare!!
La squalifica di Clemente Russo è stata inevitabile.

Le conseguenze non mancheranno, tra i provvedimenti presi dalla Ventura e la richiesta di verifica dei fatti da parte del ministro della Giustizia Orlando. Clemente infatti, non è solo un pugile, ma fa parte delle Fiamme Azzurre.
Un comportamento simile da parte sua, non è proprio accettabile.

5- La spumeggiante Valeria Marini

Foto dell’Ufficio Stampa Mediaset

La vivacissima Valeria ha lasciato cadere le sue maschere. Tra le risate, non sono infatti mancate le lacrime.
Ed i litigi! Anche per delle sciocchezze, come quello con Laura Freddi, a causa di una classifica da stilare sui concorrenti. Avendola la Freddi etichettata come “fastidiosa”, Valeria si è vendicata dichiarandola la meno bella della casa.
Successivamente la Marini ha dichiarato di aver esagerato proprio perché si era sentita punzecchiata.
Uno dei momenti più commoventi è stato proprio l’ingresso di sua nipote nella casa. Un lunghissimo abbraccio e le dolci parole “ti ho pensato sempre ma non potevo parlarti” alla nipote, da lei definita la figlia che non ha mai avuto. Il racconto del triste incidente che tempo prima l’aveva mandata in coma, ha toccato tutti.

Valeria ci ha mostrato il suo lato più umano. I “bisticci” da bambini, l’amore per la famiglia, i rimpianti e la spontaneità.

6- Elenoire Casalegno

Si è fatta sicuramente notare all’interno della casa! Ha preso parte a diversi litigi e discussioni. La showgirl ha poi giustificato la sua aggressività, sostenendo che sia solo una corazza per difendersi. La fragilità della donna è emersa quando Elenoire è scoppiata in lacrime al pensiero che la figlia da casa potesse percepire una cattiva immagine di sua madre.

Poco dopo essere uscita dalla casa ha dichiarato che un team di psicologi era sempre a loro disposizione, proprio per aiutarli a superare le difficoltà della convivenza claustrofobica. A quanto pare la donna continuerà ad andare da uno psicologo in quanto si sente molto provata dal programma.
Cosa che avevamo certamente notato a seguito del litigio con Andrea Damante, quando aveva urlato “o mi aprite la porta o la sfondo a testate”.

Speriamo che Elenoire si riprenda presto da tutto questo stress!

7- Pamela Prati

E se Elenoire aveva solamente minacciato di tentare di uscire dalla casa, Pamela ci ha provato sul serio più volte!
Per non parlare della sua avversione per il microfono ed il confessionale. Così dopo le numerose infrazioni, Pamela è stata “finalmente” (a suo dire) espulsa! La donna è corsa subito via dalla casa, senza pensare a salutare gli altri partecipanti. Ha poi buttato a terra il microfono intimando ai malcapitati di non filmarla e fotografarla.
Il tutto si è concluso con un imperativo “chiamatemi un taxi”.
Il comportamento furioso della donna ha subito scatenato un’ondata social, l’hashtag #untaxiperPamela si è diffuso a macchia d’olio.

Pamela ha poi dichiarato di non essersi pentita della partecipazione al programma. Grazie al Grande Fratello Vip ha affrontato la sua claustrofobia e si è aperta parlando del duro periodo in collegio da ragazzina.
Secondo Pamela è stata un’importante occasione di crescita.

8- Asia, Andrea e Giulia

Non sono mancate le gelosie all’interno della casa! L’ex tronista di Uomini e Donne sembra aver attirato troppo l’attenzione di Asia, che si è avvicinata sempre più a lui nel corso delle puntate.
Questo ha scatenato l’ira di Giulia, la ragazza di Andrea, che è entrata come ospite in casa nel tentativo di chiarire le cose. In realtà la situazione è solo peggiorata, scatenando litigi e parole fuori controllo.

9- Le docce sexy

Quello della doccia è il momento più atteso da tutti gli uomini fin dalla prima edizione del Grande Fratello.
Anche questa volta il pubblico non è rimasto deluso. Tra la procace Mariana, le bellissime Asia ed Alessia, le “big” della casa si sono comunque fatte valere. Come Pamela Prati che sfoggia un fisico invidiabile nonostante l’età.

10- Questi vip umani!

Le conclusioni dopo questa nuova edizione?
Sicuramente i vip hanno mostrato il loro lato “umano”, le loro debolezze. Tra confessioni e litigi ne è emerso un ritratto delle “star” che in fondo si trovano a dover affrontare i nostri stessi problemi (escludendo quelli economici!).
Paure, insicurezze, gelosie. A quanto pare nessuno ne è immune.

 

Exit mobile version