Cari fan di Harry Potter, l’attesa è quasi finita!

Gioite fan del maghetto più famoso del mondo!

Il 24 Settembre Harry Potter tornerà nelle librerie italiane (e su Pottermore come ebook). Se non l’avete ancora fatto, sbrigatevi a prenotare la vostra copia!

Il romanzo, “Harry Potter e la maledizione dell’erede” è basato sulla prima rappresentazione teatrale del nostro mago preferito. La storia, sempre scritta da J.K Rowling insieme a  John Tiffany e Jack Thorne è stata portata in scena proprio da Thorne nel West End di Londra il 30 Luglio di quest’anno.

Così Harry tornerà nelle nostre case, ma questa volta non sarà da solo!


L’avevamo lasciato al binario 9 e 3/4 dove, insieme alla famiglia, salutava l’emozionato primogenito in partenza per Hogwarts. Nelle ultime pagine de “Harry Potter e i doni della morte” ci era stato detto che Harry aveva iniziato una carriera come cacciatore di maghi oscuri per il Ministero e che <<La cicatrice non gli faceva male da diciannove anni. Andava tutto bene.>>.
La Rowling ci lasciava quindi presagire che le vicende del mago non fossero ancora finite.
Ed infatti, a 19 anni di distanza, Harry Potter lotta ancora con un passato che non vuole lasciarlo in pace. Oberato tra lavoro e famiglia (ben 3 figli a cui badare), la vita sembra essere diventata ancora più complicata per il famoso mago.
Ma non è il solo ad avere problemi, il figlio minore Albus deve vedersela con un’eredità familiare che non ha mai voluto. Passato e presente si fondono ed una scomoda verità emerge: “talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati”.

La versione italiana del libro è stata tradotta da Luigi Spagnol per Adriano Salani Editore. Il prezzo sarà di 19,80 euro, ma non si tratta dell’edizione finale!
Una nuova versione, arricchita e definitiva, uscirà nel 2017. Quindi non preoccupatevi, sentiremo parlare ancora per un bel po’ del mago più famoso di Hogwarts!

 

 

Exit mobile version