Contouring: il segreto di bellezza delle star alla portata di tutte!

Il segreto di bellezza svelato!

Per anni siamo stati bombardati da foto di attrici e modelle perfette.
Non una ruga in vista, completa assenza di occhiaie e zigomi sempre ben in evidenza. Che il “trucco” ci fosse, lo sospettavamo un po’ tutti, ma non sapevamo a che livelli!
Da un po’ di tempo anche noi comuni mortali siamo venuti a conoscenza del Contouring, una tecnica “magica” per truccarsi, fino a qualche anno fa a portata solo dei make up artists professionisti.

La prima star ad esporsi pubblicamente dichiarando di utilizzare il Contouring è stata Kim Kardashan (che non si è lasciata sfuggire l’occasione di lanciare una sua linea di make up).

Se è vero che belle si nasce, è altrettanto vero che con il giusto trucco, tutte possiamo sentirci delle star!
Ormai il web è preso d’assalto da video tutorial che insegnano come ottenere il viso perfetto. Illuminando qua e là e scurendo altre zone del viso, si possono letteralmente cambiare i nostri tratti.
Alcune trasformazioni sono assolutamente irriconoscibili!

Certo, non è facile e veloce come ricorrere ad un filo di eyeliner (che spesso non ci viene neanche bene), ma se si ha un po’ di tempo a disposizione, i risultati sono straordinari!

Basta guardare questi 4 esempi di “prima e dopo” per restare sbalorditi!

1- Colorito uniformato, occhi e sopracciglia trasformate. Il naso sembra più sottile e la bocca più carnosa. Non sembra neanche la stessa ragazza!

2- Le pesanti occhiaie di questa donna sono completamente sparite! Così come le imperfezioni della pelle. Vera e propria magia!

 

3- Tutti i difetti di questo viso vengono completamente annullati. Gli occhi ne risultano ingranditi, i tratti più leggeri, il naso più fino. Ed ovviamente la giusta acconciatura aiuta ulteriormente!

4- Da semplice ragazza della porta accanto si trasforma in super modella. Occhi seducenti, bocca piena e morbida, sopracciglia a regola d’arte ed incarnato perfetto. Chi non vorrebbe ottenere questo effetto?

Ma come avvengono queste trasformazioni?

Il gioco è tutto di fondotinta, illuminanti, terre e blush per la pelle, le labbra invece sfruttano diverse tonalità di rossetto mischiate tra loro per evidenziare le rotondità. E gli occhi…bhè quelli lasciano libero spazio all’immaginazione! Sempre però con le immancabili ciglia finte!

Dicevamo che il Contouring è un procedimento abbastanza lungo e sicuramente non semplice, almeno finché non ci si prende la mano! Le zone da illuminare e quelle da scurire dipendono da viso a viso, è necessario quindi fare svariati tentativi per trovare il sistema più adatto a noi senza rivolgerci ad un esperto. Durante la “creazione” si diventa delle vere e proprie tele da dipingere, come potrete vedere nei 3 esempi di seguito.

1- Indispensabile nascondere le occhiaie e mettere in risalto gli zigomi! Questa ragazza punta poi sull’abbinamento del rossetto ai suoi occhi scuri, in totale contrasto con i capelli, con un effetto molto d’impatto.

 

2- Diverso questo caso, in cui si va ad agire anche sul naso leggermente storto per correggerne la direzione. Gli occhi vengono maggiormente enfatizzati proprio per concentrarvi l’attenzione.

 

3- A seconda della forma del proprio viso, cambia la distribuzione del “colore”. Qui una donna col viso tondo riceve un trattamento completamente differente dal precedente. Gli zigomi vengono estremamente enfatizzati, le sopracciglia modellate e la bocca resa più carnosa.

 

La bellezza è quindi a portata di tutte noi!

Se volete provare questa tecnica su di voi, armatevi di pazienza! Ma anche dei prodotti giusti!
Ultimamente vanno molto di moda i pennelli ovali, dall’impugnatura facilitata proprio per il contouring. Ce ne sono di svariate grandezze e modelli.
Questo cofanetto dell U-Spicy è abbastanza completo e permette di iniziare subito a sperimentare questo incredibile make up! E senza neanche spendere molto, il prezzo infatti è di soli 24,99 €!

Set da 10 pennelli professionali.

 

Ovviamente c’è bisogno anche dei giusti trucchi e delle giuste palette colori per poter realizzare un contouring dall’effetto naturale.

Questa palette di Aesthetica Cosmetics è perfetta per chi non sa dove cominciare. Trovate tutte le tonalità delle quali possiate avere bisogno, senza la necessità di dover comprare mille prodotti diversi.
Per soli 27,00 € in questo cofanetto sono inserite anche le linee guida per approcciarsi per la prima volta al contouring.

Vegano, Cruelty-free ed ipoallergenico

 

Exit mobile version