15 famosissimi attori che hanno fatto coming out

Uomini dal fascino incredibile che vediamo sul piccolo e grande schermo far perdere la testa alla pulzella di turno.
Donne bellissime che ammaliano i malcapitati rapendone il cuore.
È questo che vediamo in tv ed al cinema, è questa l’immagine che ci viene trasmessa delle star.
Ma molti di questi attori, ed attrici, nella vita reale farebbero tutto l’opposto!

Nonostante ci sia ancora chi sostenga che dichiararsi gay nel mondo dello spettacolo sia penalizzante, gli attori che fanno coming out sono sempre di più!

In fondo li amiamo per la loro bravura e per il mondo in cui riescono a coinvolgerci in storie che non vivremo mai, cosa ci importa di ciò che fanno nella loro intimità?

Scopriamo insieme 15 tra gli attori più famosi che hanno dichiarato la loro omosessualità.

1- Rupert Everett

L’attore non ha mai fatto mistero della sua omosessualità anche se sconsiglia di seguire le sue orme. A detta di Rupert nel mondo dello showbusiness ci sono molti pregiudizi verso i gay e sostiene che aver dichiarato la sua omosessualità apertamente abbia rovinato la sua carriera. Probabilmente erano soltanto altri tempi, speriamo che questo discorso oggigiorno non sia più valido!

2- Kristen Stewart

La famosissima protagonista di Twilight, cambia look e cambia vita! Kristen non si fa problemi a passeggiare pubblicamente mano nella mano con la propria ragazza.

3- Wentworth Miller

Noto ai più per il suo ruolo in Prison Break come Michael Scofield. Si è esposto senza paura ma con un briciolo di apprensione per i trattamenti riservati ai gay. Speriamo tutti vivamente che questo coming out non influisca minimamente sulla sua carriera. E la nuova stagione in arrivo di Prison Break a distanza di anni dalla quarta, non può che essere un buon segno!

4- Jodie Foster

Abituata ad essere sotto i riflettori dalla più tenera età, la sua omosessualità non è mai stata un segreto. Una caratteristica di Jodie Foster è però anche la riservatezza. Non ha mai parlato delle sue relazioni ed il coming out ufficiale è arrivato solo nel 2013 in occasione dei Golden Globes.

5- Zachary Quinto

 

L’attore ha fatto coming out nel 2011 in un’intervista al New York Times. Ha dichiarato di averlo fatto a seguito del suicidio dell’adolescente Jamey Rodemeyer a causa degli atti di bullismo ricevuti proprio per la sua omosessualità. I più maligni sostengono invece che la dichiarazione fosse dovuta al suo ruolo gay nella serie American Horror Story.

6- Portia de Rossi

Ex modella australiana, è ora una famosa attrice e scrittrice. Ha inizialmente vissuto la sua omosessualità con timore, arrivando a soffrire di anoressia nervosa. Nel 2005, grazie ad una relazione stabile, ha fatto coming out. Adesso è felicemente sposata con Ellen DeGeneres.

7- Matt Bomer

Quante ragazze dal cuore infranto dopo il suo coming out! Ha raggiunto la fama come l’affascinante e don Giovanni, Neal Caffrey in White Collar. Felicemente sposato e con tre bambini, sostiene di aver dichiarato apertamente la sua omosessualità (che non aveva comunque mai celato) proprio per far vivere i suoi figli nella serenità.

8- Cynthia Nixon

Famosissima per il suo ruolo in Sex and the City, l’abbiamo vista alle prese con svariate relazioni con uomini più o meno attraenti. Nella realtà però la storia è diversa. Sebbene non disdegni il sesso maschile. Cynthia predilige quello femminile ed appena è stato legalmente possibile, nel 2012, ha sposato la sua compagna Christine Marinoni.

9- Neil Patrick Harris

L’abbiamo visto in How I Met Your Mother insegnarci come rimorchiare qualsiasi tipo di donna. Credete che nella vita di tutti i giorni vi insegnerebbe come conquistare gli uomini? Vi sbagliate! Neil è felicemente sposato con un suo collega e ha degli splendidi figli. Non potrebbe chiedere di meglio!

10- Ellen Page

La giovanissima Ellen ha fatto coming out nel 2014 durante la conferenza “Time to THRIVE” in sostegno dei diritti omosessuali. Il suo discorso ha commosso tutti per la sua intensità e per la palpabile emozione e tensione nella voce della ragazza.

11- Matt Dallas

Ve lo ricorderete per il ruolo da protagonista in Kyle XY. Nonostante la serie non sia finita bene (è stata cancellata) la vita di Matt è andata alla grande! Nel 2013 ha annunciato pubblicamente il suo fidanzamento con Blue Hamilton, musicista e discografico e da un po’ di tempo hanno adottato un bambino.

12- Lindsay Lohan

Per alcuni si stratta solo di una trovata pubblicitaria, per altri invece è stata una rivelazione inaspettata. Tutto questo è avvenuto nel 2009, in occasione della sua relazione con la dj Samantha Ronson. Lindsay dichiara di essere bisessuale, le relazione con gli uomini infatti non mancano mai all’appello.

13- Jim Parson

L’intelligentissimo ed asociale Sheldon Cooper di The Bing Bang Theory. Le voci sulla sua omosessualità erano già molte, ma il coming out avviene nel 2012 in occasione di un’intervista per il New York Times, in cui dichiara anche la sua relazione con il direttore artistico Todd Spiewak.

14- Amber Heard

Forse la conoscete come l’ex moglie di Johnny Depp, ma non sapete che nel 2010 ha fatto coming out come bisessuale in occasione del gala per il 25° anniversario della Gay & Lesbian Alliance Against Defamation. Solo due anni dopo la dichiarazione inizia a frequentare il famosissimo attore per poi sposarlo. Pare che il matrimonio sia finito a causa di violenza domestica. In merito alla sua sessualità Amber dichiara: “Amo chi mi piace, è la persona che conta”.

15- Josh Barrowman

Molto attivo sia nel mondo dello spettacolo che nelle campagne di sensibilizzazione. Uno dei suoi ruoli più famosi è quello del Capitano Jack Harkness in Doctor How e Torchwood.
Attualmente è sposato con il suo storico compagno Scott Gill.

Exit mobile version