I 10 errori da non fare al primo appuntamento!

Aaah il primo appuntamento!
Quel delicatissimo momento che determinerà se rivedrete o meno la persona al centro del vostro interesse.
Che siate donne od uomini, ragazze o ragazzi, l’ansia della prima uscita sarà sempre la medesima! Ed anche i rischi!
Una parola fuori posto, un gesto sbagliato, l’eccessiva emozione, possono rovinare tutto.
Si tratta di un momento decisivo che bisogna saper gestire al meglio.

Non preoccupatevi, qualche gaffe la farete sicuramente, è inevitabile!
Fate bene attenzione però a non commettere nessuno di questi terribili errori!

1- “Dove vuoi andare?”

Potreste anche ritenerla una domanda gentile, al fine di fare ciò che più aggrada anche l’altro. Bhè, sbagliate!
Sarebbe meglio aver concordato precedentemente dove passare la serata, ma in caso contrario preparatevi delle proposte!
Uomo, sappi che la donna si aspetta che tu abbia già pensato a dove portala. Ovviamente se non gradirà te lo farà presente, quindi sempre meglio avere pronta un’alternativa.
Donna, potresti sempre ritrovarti di fronte uno di quegli uomini che insistono affinché tu decida la meta. Quindi è meglio prepararsi preventivamente un programma sommario della serata o passerete le ore in macchina a girovagare al ritmo di “scegli tu, andiamo dove vuoi tu!”.

2- Ma come ti vesti?

Punto importante. Non esagerate con il look!
Non c’è bisogno di vestirsi come James Bond se il contesto non lo richiede, così come non c’è necessità di indossare tre strati di trucco o vestiti troppo succinti. Se queste sono le vostre normali abitudini, allora va bene essere se stessi (anche se magari potreste stemperare un po’ il look e lasciare che l’altro si abitui “per gradi”), altrimenti non fingente di essere chi non siete! L’altro potrebbe non apprezzare…o apprezzare troppo e vi ritrovereste costretti a portare avanti la farsa!

3- Ma come ti comporti?

Stesso ragionamento di sopra. Non fingetevi chi non siete!

Non c’è bisogno di assecondare l’altro qualsiasi cosa dica! Se scoprite che è vegetariano, allora voi non dovete per forza star riducendo pian piano la carne o star riflettendo sul diventare vegani! NO!
Ricordatevi che le bugie hanno le gambe corte e prima o poi potreste essere colti a sbavare di fronte ad un polpettone!

C’è un’eccezione però! Se siete una donna rude, che tira bestemmie peggio di un pastore veneto e vincitrice dal 2010 delle gare di rutti con i camionisti russi, magari cercate di non mostrare tutte queste vostre qualità la prima sera. Di certo non improvvisatevi la Principessa Sissi, ma procedente con gradi nel manifestare la vostra “spontaneità”.

4- Il locale giusto

Ok. Siete amici del proprietario del pub sotto casa da quando avete 10 anni. Forse non è il caso di presentargli Franco già la prima sera. E magari anche il Mc Donald sarebbe meglio evitarlo, nonostante proprio quel giorno ci sia l’incredibile promozione per chi si presenta in pigiama.
Con questo non voglio spingervi a prenotare in un ristorante extra lusso con quelle ridicole porzioni minuscole. Proprio per questa ragione in realtà! La donna o l’uomo con cui uscite potrebbe non saziarsi affatto e sentirsi in dovere di fingere di essere pieno…o magari potrebbe trovarsi in difficoltà di fronte ad uno di quei piatti complicatissimi e dal prezzo esorbitante. Quindi…evitate gli eccessi!
No alla taverna di Boe, ma anche allo chef  pieno di stelle Michelin.

5- Di cosa parlare?

Quello indubbiamente dipende dai vostri interessi. Posso dirvi però di cosa NON parlare!

Ex? No, per quella sera non ne avete e se ne avete siete stati colti da un’improvvisa amnesia e non vi viene niente in mente da dire a riguardo.

Vostra madre? Può essere la donna più adorabile del mondo, ma quella sera non è importante! Avete dei parenti ma non li nominate. Perché parlare tanto dei membri della propria famiglia? Non glieli vorrai già presentare? Non vorrai che lui/lei lo pensi? NO! Nessun discorso che possa sembrare troppo “impegnativo”.

Non per questo, e parlo ai maschietti, però dovrete iniziare a parlare di calcio!
Rugby allora? Assolutamente no!
Se voi praticate uno sport potete parlarne un po’, questo è ovvio. Ma non mettetevi a parlare di quanto bravo sia questo o quest’altro giocatore. Stessa questione se siete dei fanatici della palestra. Tecnicamente dovrebbe essere una cosa che si nota a vista d’occhio, potete nominarla un paio di volte, ma poi basta! A nessuno interessa sapere quanto sollevi al multifunzione la persona con cui siamo usciti.

6- Non hai un telefono.

Ovviamente ce l’hai. Ma dimenticatelo!
Non vorrai metterti a controllare le notifiche di Facebook e Whatsapp mentre sei con la tua nuova fiamma?
Se proprio è indispensabile per delle questioni urgenti, almeno fallo presente, in modo che l’altro non debba preoccuparsi di non richiamare abbastanza il tuo interesse. Non siate maleducati già al primo appuntamento!

Se invece non siete voi quelli sempre al telefono…bhe, evitate di far notare in modo troppo esplicito il fatto che la cosa vi stia innervosendo. Magari ricorrete a delle vaghe allusioni tipo “che uomo/donna ricercato/a”…se avete di fronte una persona educata ed intelligente, capirà. Altrimenti…che dire, eviterete di perdere tempo in futuro!

7- Il conto, prego!

È arrivato il momento critico. Attenti a ciò che fate ed a ciò che dite!
Maschietti, credete nella parità dei sessi? Buon per voi, ma non azzardatevi a non pagare quel conto!! Quando si tratta di primo appuntamento la donna se lo aspetta.
Perché? Non lo so in realtà, ma è così! Una sorta di convenzione e tradizione.
Probabilmente le donne più organizzate si porteranno comunque dietro i soldi necessari a pagare la propria parte, ma in fondo sperano che siano gli uomini a pagare.

STOP! Fermi là! Vi vedo che state partendo a razzo con il discorso delle “donne approfittatrici che cercano solo il denaro”. Sappiate che non è così! Infatti non sto dicendo che dobbiate pagare SEMPRE. Il primo appuntamento però dovrebbe rispecchiare quel concetto, ormai fantasioso, dell’uomo galante.
E non sto neanche dicendo che dobbiate per forza uscire a cena! Se non avete tanti soldi o non vi và di spendere una fortuna, basta evitare la cena al ristorante come prima uscita. Puntate su di un gelato, un drink, un aperitivo. Andrà bene ugualmente e ve la caverete con poco.
La prossima volta (se ci sarà) e la donna è uno spirito indipendente, probabilmente ricambierà offrendo lei!

E voi donne, non alzatevi da quel tavolo pensando che tutto vi sia dovuto! Che vogliate pagare o meno, almeno offritevi di smezzare. Così nel caso in cui lui accetti, vi toglierete dall’imbarazzo di sentirvi chiedere i soldi e se invece non dovesse accettare potrete ringraziarlo subito.
E se credete che offrirà lui…magari evitate di ordinare caviale ed aragosta!

8- Conversazione alla pari

In che senso? Che si tratti delle chiacchiere durante la cena o mentre si passeggia per digerire la mangiata, nessuno dei due deve monopolizzare la conversazione!
Presumibilmente siete usciti per conoscervi meglio. È il primo appuntamento, quindi è lecito parlare di sé. Ma anche l’altro ha diritto di parola e magari vorrbbe raccontare qualche aneddoto divertente sulla propria vita!
Quindi va bene raccontarsi, ma ricordatevi di fare anche qualche domanda (possibilmente non indiscreta) a chi avete di fronte!

Ah specifichiamo…”raccontarsi” si…ma attenzione a quello che dite! Ricordatevi che è pur sempre il vostro primo appuntamento. Magari evitate di descrivere nostalgicamente quando avete infilato un petardo tra le chiappe di un vostro amico addormentato. O di quanto in mancanza di un assorbente avete infilato un rotolo di carta igienica nei pantaloni.
Ecco questo genere di cose andrebbero evitate. Lasciate un po’ di mistero.
Non è che proprio tutto vada svelato subito (e forse neanche più in là!).

9- “Ti chiamo io!”

NO! Così state già mettendo dei paletti e creando una situazione di disagio.
Se a fine serata uno dei due esordisce con questa frase, l’altro si sentirà obbligato a non chiamare in attesa di essere contattato. Se si tratta del più interessato dei due, probabilmente si mangerà le mani tutto il tempo domandandosi cosa abbia sbagliato, se la chiamata non dovesse arrivare il giorno dopo o quello dopo ancora. Mentre magari colui o colei che dovrebbero chiamare semplicemente sono comodamente sul divano a guardare Netflix in vena antisociale, ma con una vera intenzione di richiamare presto l’altro !
O magari no. In quel caso, non dico di concludere la serata con un “è stato un piacere, ma non si ripeterà più”, ma almeno non fate false promesse.

10- Lavatevi!

Forse sarebbe dovuto essere il punto uno!
L’igiene prima di tutto.

Si tratta del primo appuntamento, non potete arrivare sudati e puzzolenti. Tecnicamente non dovreste farlo neanche agli incontri successivi, ma ammettiamo che una volta potrebbe anche capitare di arrivare di corsa ed essere un po’ sudaticci.
Bene, la prima volta evitatelo assolutamente! Piuttosto partite due ore in anticipo, lavatevi con il sapone di marsiglia od immergetevi nel deodorante. Come vi pare, purché siate indiscutibilmente profumati!

Non lo sto dicendo solo in prospettiva di un “lieto fine” della serata. Ve lo dico perché l’odore è una cosa importantissima quando ci sia approccia a qualcuno. Chi dei due sarà rimasto colpito maggiormente dall’appuntamento, probabilmente continuerà a sentirsi il vostro odore addosso o lo apprezzererà particolarmente su di voi. L’olfatto è un senso importante nel gioco dell’attrazione. Quindi sfruttate al meglio questo fattore!

 

Ecco, ora sapete quali sono i 10 errori da evitare assolutamente!
Ovviamente non è possibile elencare tutti i tipi di gaffe nelle quali possiamo incorrere.

Però un ultimo consiglio vorrei darvelo: bocca chiusa quando masticate!
A nessuno piace sentire il rumore dei denti che sminuzzano il cibo pieno di saliva. E soprattutto a nessuno piace vedere quell’ammasso informe e vomitoso che ne vien fuori!

Detto questo, buon primo appuntamento!

 

Exit mobile version